Anno VI - 27 GENNAIO 2001

CONFERENZA STAMPA

Martedì 30 gennaio alle 12, nella sede dell'Assessorato ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, in via Boccacanale S.Stefano 14/e, l'assessore Paola Castagnotto e Aldo Modonesi, presidente della Circoscrizione Giardino Arianuova Doro, illustreranno alla stampa il programma di un ciclo di incontri dal titolo "I funamboli: stare sul filo è vivere, il resto è aspettare". L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Promeco e Azienda Usl di Ferrara, è dedicata ai genitori degli adolescenti e tocca i temi della sicurezza e degli incidenti stradali.

ARIOSTEA

Lunedì 29 gennaio alle 17 avrà luogo il secondo incontro del ciclo di conferenze organizzato dall'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea dal titolo "Le biblioteche nella storia". Nell'occasione sarà presentato il libro di Alberto Velluti "Per le anime dimenticate" (Schifanoia, 2001). Assieme all'autore ne parlerà Gina Nalini Montanari.

---------------------------

A cura del Movimento Internazionale Donne e Poesia, martedì 30 gennaio alle 17, sarà presentato il volume di Jenny Bassani Liscia "La storia passa dalla cucina" (Edizioni Ets 2000). Insieme all'autrice ne parleranno Lidia Fiorentini e Lucia Paoli. Introduzione di Mara Novelli.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro - Il Consiglio si riunirà lunedì 29 gennaio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per proseguire la discussione sul Bilancio di previsione 2001 del Comune di Ferrara e per esaminare la pratica relativa all'Individuazione delle aree comunali interessate alla procedura di permuta con le aree dei bastioni.

Zona Nord Est - La Commissione Lavori Pubblici si riunirà lunedì 29 gennaio alle 18, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per valutare i progetti previsti nella relazione del Piano Pluriennale 2001/2003 e relativi all'anno in corso.

Zona Sud - Lunedì 29 gennaio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, si riunirà la Commissione Cultura per esprimere un parere sulla delibera relativa ai nuovi criteri per la formulazione delle graduatorie di ammissione e liste d'attesa nelle scuole d'infanzia, per l'esame delle rette del servizio di refezione scolastica e di ricorsi. ---------------------

La Commissione Sport e Tempo Libero si riunirà martedì 30 gennaio alle 21, sempre nella sede di via Sansoni 20, per analizzare i Bilanci consuntivi 2000 delle società di calcio e per esaminare richieste di contributi.

Zona Nord Ovest - La Commissione Ambiente e Assetto del Territorio si riunirà martedì 30 gennaio alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per discutere sul recupero della cava di sabbia Fondo Sbarra.

VIABILITA'

Da lunedì 29 gennaio la via Sammartina, dal numero civico 28 fino all'intersezione con via Bologna, rimarrà chiusa al traffico per la realizzazione di un nuovo impianto di fognatura. In questo tratto di strada sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta permanente (con rimozione coatta) di tutti gli autoveicoli. Saranno ammessi al transito solo mezzi impegnati nel cantiere quelli dei residenti con possibilità di ricovero degli automezzi in area privata. La conclusione dei lavori è prevista dalla ditta esecutrice alla fine di febbraio. Si precisa che la strada è di proprietà privata e che i lavori sono stati commissionati dai privati stessi.

GARA

Scadranno il 19 febbraio prossimo i termini di presentazione della documentazione per partecipare alla gara di appalto relativa alla realizzazione di opere di manutenzione strade, marciapiedi, ponti e passerelle in diverse zone del territorio comunale. Sono previsti tre lotti con un importo complessivo di lire 1 miliardo e 604 milioni. Per tutti i dettagli sulla gara le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.