Anno VII - 28 APRILE 2001

CITTA' BAMBINA

Anche quest'anno il manifesto che pubblicizzerà il 7° Consiglio Comunale Straordinario dedicato ai diritti dell'Infanzia, riprodurrà un bozzetto elaborato dagli alunni delle Scuole dell'obbligo. Una commissione composta di studenti, insegnanti e operatori comunali, si è riunita nei giorni scorsi per valutare le opere pervenute. Sarà il lavoro prodotto dagli alunni Elena Mellozzi, Nicolas Dolce, Martina Gnani, Fabio Forlani e Fabio Gilli, della classe 3° della Scuola Elementare di Malborghetto, 1° Circolo Didattico, il soggetto del manifesto che rappresenterà in modo più completo e accattivante il tema che sarà dibattuto nel Consiglio di quest'anno "Giocare e muoversi in libertà e sicurezza", in programma il 22 maggio.

GARA DI PATTINAGGIO - "Trofeo Nazionale del Lavoro"

Martedì 1 maggio avrà luogo nell'anello di piazza Ariostea il "28° Trofeo Nazionale del Lavoro", gara di pattinaggio organizzata da Aics Pattinatori Ferrara, Polisportiva Barco, Pattinatori Estensi e SS Robur Vigarano con il patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara e Regione Emilia Romagna. L'inizio delle gare è previsto alle 9,30 con le categorie giovanili, mentre nel pomeriggio alle 15,30 saranno in pista le categorie allievi, junior, senior e amatori. Quest'anno gli atleti partecipanti saranno oltre 700 in rappresentanza di 15 regioni e 86 società di pattinaggio. E' prevista anche la partecipazione di due squadre della Slovenia. L'anello interno di piazza Ariostea sarà riservato agli atleti mentre sarà libero l'accesso del pubblico alle gradinate erbose.

SPORT A TUTTO PARCO

Questo il programma delle iniziative in programma questo fine settimana e l'1 maggio nell'ambito di "Sport a tutto parco" (Parco Urbano - via Bacchelli):

VIABILITA'

Giro delle Mura Estensi

In occasione della gara podistica "29° Giro delle Mura Estensi", in programma martedì 1 maggio, dalle 8 e fino al termine della gara, solo per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti, sarà in vigore il divieto di circolazione per tutti i veicoli nelle vie Goretti, Putinati, Bologna, Baluardi, Alfonso d'Este, Rampari di S.Rocco, Rampari di Belfiore, Belvedere, delle Barriere, IV Novembre, Ponte della Pace, Foro Boario, F.lli Aventi, Ippodromo. Dal divieto sono esclusi i veicoli al seguito della gara, del pronto intervento, di soccorso e dell'Acft.

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

OGGETTO

CONSIGLIERI