Ferrara, 2 aprile 2001

CONFERENZA STAMPA

Domeniche senz'auto

Domani, martedì 3 aprile alle 10.30, nella Sala di Giunta della Residenza Municipale, saranno illustrate alla stampa le modalità organizzative e il programma delle "Domeniche senz'auto". All'incontro parteciperanno, tra gli altri, l'assessore all'Ecologia Urbana Alessandro Bratti e il mobility manager del Comune Luisa Cesari.

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

OGGETTO

CONSIGLIERI

PRESENTATORI

DESTINATARI

Interrogazione in merito allo sfratto al Centro per la tutela dei Diritti dei Malati da parte dell'Az. Ospedaliera di Ferrara

Francesca Cigala Fulgosi (Verdi)

Sindaco e assessore Paola Castagnotto

Interpellanza in merito allo stato di illuminazione di alcune zone della città

Francesco Grillo (An)

Sindaco, vice sindaco

Tiziano Tagliani e

assessore Vainer Merighi

ARIOSTEA

Mercoledì 4 aprile alle 17, nella sala G.Agnelli, avrà luogo un incontro dal titolo "Giorgio Bassani e Gianfranco Rossi a un anno dalla scomparsa". L'iniziativa, a cura della Società Dante Alighieri, prevede una serie di interventi: aprirà Walter Mauro su Giorgio Bassani "Il romanzo di Ferrara"; seguiranno Paola Bassani su Giorgio Bassani e "Italia Nostra": un'appassionata lotta nel mondo, Elettra Testi su Gianfranco Rossi: la realtà proiettata sullo schermo della mente. Una cifra del suo ebraismo, infine Roberto Barabani su Gianfranco Rossi: "Gli spettatori dimenticati".

AREA GIOVANI: CINEFORUM

Nell'ambito del ciclo proposto da area Giovani in collaborazione con Associazione Arcobaleno e Scout, mercoledì 4 aprile alle 21, nella sala del Centro Rodari (via Labriola 11), avrà luogo il terzo appuntamento con la proiezione del film di Lawrence Kasdan "Il grande freddo" (Usa 1983). L'ingresso è gratuito.

COMMISSIONI CONSILIARI

La Commissione Speciale delle Donne elette in Consiglio Comunale, presieduta dal consigliere Mirella Tuffanelli, si riunirà domani, martedì 3 aprile alle 17.30, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere i seguenti argomenti all'ordine del giorno: - Iniziativa del 7 aprile in mento a "Salute Donna"; - Informativa in merito al "Kit della candidata" a cura della Commissione Nazionale Pari Opportunità e in merito al nuovo Testo Unico sulla Maternità, licenziato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 21 marzo scorso; - Documento di lavoro sui tempi della città.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

La Commissione Sport e Turismo si riunirà domani, martedì 3 aprile alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esaminare richieste di patrocini e la Convenzione della nuova palestra da realizzare nel territorio circoscrizionale.

-------------------------------------------

La Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici si riunirà sempre domani, martedì 3 aprile alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esprimere pareri sul progetto di riqualificazione degli assi di viabilità urbana via Goretti - via Putinati - via Fabbri, e su piani particolareggiati di edilizia privata.

Zona Nord Ovest

Il Consiglio si riunirà domani, martedì 3 marzo alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la presentazione del nuovo Regolamento di Igiene Pubblica del Comune di Ferrara, l'approvazione di un impegno di spesa per la manutenzione della ex scuola elementare di Casaglia.

Zona Sud

La Commissione Cultura si riunirà mercoledì 4 aprile alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per esaminare richieste di contributi.