Ferrara, 30 gennaio 2001

RISPARMIO ENERGETICO- un corso di aggiornamento

Promosso dall’assessorato all'Ecologia Urbana del Comune di Ferrara - Unità Operativa Energia, in collaborazione con il Centro Idea, dal 21 febbraio al 21 marzo alla scuola media Bonati si svolgerà un corso di aggiornamento per docenti delle scuole dell'obbligo sul tema "Risparmio energetico e tutela ambientale". Il corso, sviluppato in lezioni e visite guidate, prevede cinque incontri. Obiettivo dell'iniziativa è far acquisire la consapevolezza che, perseguire un modello di sviluppo che sia sostenibile non è solo compito dei governi, ma è indispensabile il contributo di noi cittadini consumatori. Il mondo della scuola rappresenta uno dei canali prioritari per formare nelle pubblica opinione, fin dall’età scolare, una coscienza obbiettiva sui problemi energetici.

Gli insegnanti interessati possono rivolgersi al Centro Idea (tel. e fax 0532-207485 e-mail: idea@comune.fe.it).

ARIOSTEA

Giovedì 1 febbraio alle 17, nel Teatro Anatomico della Biblioteca Ariostea, per il ciclo dedicato alla "Promozione della lettura", sarà presentato il libro di Rolando Balugani "La scia di sangue lasciata dai 'Tupin' 1943-1945" (Edizioni Sigem, 2000). Alessandro roveri ne parlerà insieme all'autore; seguiranno letture di Vincenzo Iannuzzo e Riccardo Roversi e musiche di Stefano Peretto.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Sud

Domani, mercoledì 31 gennaio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, il Consiglio si riunirà per eleggere il responsabile della Commissione Urbanistica, per esprimere un parere sul Bilancio Comunale e per un esame dell'attività delle Commissioni Sport e Cultura.

Zona Nord Est

Giovedì 1 febbraio alle 18.30, nella sede di via Cà Bruciate 39 a Codra, la Commissione Sport incontrerà l'assessore alle Attività Sportive e ricreative Alessandro Bratti. All'ordine del giorno l'analisi e l'approfondimento delle problematiche circoscrizionali connesse alla gestione e all'operatività delle strutture sportive del territorio e delle attività ciclistico sportive.