Ferrara, 31 gennaio 2001

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 5 febbraio alle 17.30, nella Residenza Municipale, si riunirà il Consiglio Comunale. In apertura saranno presentati tre ordini del giorno: il primo sul ripristino della "scala mobile" o istituto equivalente (presentato dai gruppi consiliari Ppi, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Sdi, Verdi, Democratici); il secondo in merito allo stanziamento di 60 miliardi da parte della Cassa di Risparmio di Ferrara per favorire la nascita e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nel ferrarese (presentato dai Comunisti Italiani e Sdi); il terzo sulla richiesta presentata dalla CCIAA per l'inserimento dei "cappellacci con la zucca ferraresi" nell'elenco dei prodotti agro-alimentari tradizionali previsti dal D.Legs. 173/98 (presentato dai consiglieri Mauro Cavallini, Giovanna Marchianò, Francesca Cigala Fulgosi, Romeo Savini, Ubaldo Ferretti, Enrico Brandani, Federico Saini, Mario Zamorani). Interpellanze, interrogazioni e risposte degli Assessori completeranno i lavori.

ABBATTIMENTO ALBERI

Il Settore Ambiente del Comune di Ferrara informa che in questi giorni, nell'ambito dei lavori di allargamento dell'asilo Pablo Neruda in via Valle Gallare, saranno abbattuti tre cedrus atlantica, due robinie e un celtis. In ottemperanza al Regolamento Comunale del Verde le piante verranno sostituite con altrettante che l'impresa metterà a dimora nella stessa area verde di via Gallare e in quella adiacente di via Fattibello. L'abbattimento si è reso necessario per la prevalente importanza dell'incremento del numero di posti dell'asilo in una zona dove il problema è particolarmente sentito.

SOGGIORNI SOCIALI PER ANZIANI

Scadrà martedì 20 febbraio il termine ultimo per iscriversi ai Soggiorni Sociali per Anziani e portatori di Handicap del Comune di Ferrara per l'inverno 2000-2001. Le località ancora disponibili sono Abbazia (Croazia) dal 9 marzo al 23 marzo (L. 895.000) e Taormina dall'1 marzo al 15 marzo (L. 1.380.000). Gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell'Assessorato Sanità e Interventi Sociali in via Boccacanale S.Stefano 14/e - tel. 0532-206177, dalle 9 alle 12 di tutti i giorni feriali.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Valorizzazione e Gestione Risorse, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà venerdì 2 febbraio alle 16, nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale (assessore relatore Ivan Ricci). Fra gli argomenti all'ordine del giorno: esame delle modifiche da apportare al Regolamento per l'applicazione dell'Ici, al Regolamento Generale delle Entrate Tributarie, al Regolamento per l'Applicazione della Tassa per lo Smaltimento di Rifiuti Solidi Urbani e al Regolamento per l'Imposta Comunale sulla Pubblicità; imposta Comunale degli Immobili -anno 2001: presa d'atto della detrazione per abitazione principale e adozione della maggiore detrazione per l'abitazione principale; ulteriore esame del Bilancio di previsione 2001 del Comune di Ferrara.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Est

Venerdì 2 febbraio alle 21, nella sede di via Naviglio 11, il Consiglio si riunirà per esprimere un parere sul Bilancio Comunale di previsione 2001.

L’archivio dei comunicati stampa è in Internet ed è accessibile dalla home page del Comune.