Ferrara, 3 marzo 2001

CONFERENZA STAMPA

Eroi di carta

Martedì 6 marzo alle 12, nella sala dell'Arengo (Residenza Municipale), verrà presentato alla stampa l'opuscolo "Eroi di carta. Storie a fumetti per dire no al doping nello sport". All'incontro saranno presenti gli assessori comunali allo Sport e alla Pubblica Istruzione Alessandro Bratti e Alfredo Valente, i componenti del gruppo di lavoro, gli sceneggiatori e i disegnatori dei fumetti.

FESTE DI CARNEVALE

Carnevale a Sabbioni

Domani, domenica 4 marzo, avrà luogo la Festa di Carnevale a Sabbioni, organizzata dalla Circoscrizione Zona Nord. Il programma prevede alle 14 la partenza del corteo storico con musici e sbandieratori della Contrada di San Giovanni dalla ex scuola elementare della frazione con arrivo alla piazza di Fossadalbero. Per quanto riguarda i provvedimenti di viabilità, dalle 13 alle 18 sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta con rimozione coatta nella via Chiorboli, dalla ex scuola elementare alla piazza di Fossadalbero.

Carnevale a Boara

In occasione della Festa di Carnevale a Boara, domani, domenica 4 marzo dalle 14.30 al termine della manifestazione, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

via Viazza (da via Olmo Barbino a via Virgili), via Riminalda, via Tumaini, via Calzolari, via Sandri via Bregola, via Virgili divieto di circolazione per tutti i veicoli;

via Virgili (piazzale antistante al numero civico 20) divieto di fermata.

Dai provvedimenti sono esclusi gli automezzi del pronto intervento, di soccorso, dell'Acft e, compatibilmente con le esigenze organizzative, quelli dei residenti delle strade interessate.

VIABILITA'

Fiera di San Giuseppe

In occasione della "Fiera di San Giuseppe", fino al 25 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, eccetto autobus, dall'entrata del parcheggio "Ex Mof" di via Darsena per una profondità di 60 metri e per l'ampiezza totale del parcheggio.

ARIOSTEA

Lunedì 5 marzo alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di John Dury "La scuola riformata", edizione a cura di Antonella Cagnolati (Salvatore Corso Ed. 2001). Insieme alla curatrice ne parleranno Carlo Pancera dell'Università di Ferrara, Vinicio Martorana e Marisa Carlà dell'Istituto Tecnico Commerciale "Marco Polo".

COMMISSIONE CONSILIARE

Martedì 6 marzo alle 17, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, la 1.a Commissione Bilancio, Finanze, Tributi, Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà per esaminare il piano strategico relativo alla trasformazione di Acosea in Società per Azioni.

CIRCOSCRIZIONI

Via Bologna

Lunedì 5 marzo alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riunirà il Consiglio. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la presentazione del "Progetto di raccolta differenziata del materiale organico dei rifiuti" nella zona di viale Krasnodar e dello spettacolo musicale "Musicartoons" al Teatro Comunale, l'approvazione di impegni di spesa e la richiesta di allargamento del campo sportivo comunale in gestione all'U.S. Acli San Luca.

Zona Nord

Il Comitato circoscrizionale "Vivere insieme" si riunirà lunedì 5 marzo alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per definire i dettagli dell'inaugurazione del "Punto d'ascolto" nell'ambito del progetto "Un ponte per Ponte".

------------------------------------------------------

La Commissione Urbanistica si riunirà martedì 6 marzo alle 18, sempre nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per esaminare ed esprimere un parere sulla proposta di provvedimenti della circolazione automobilistica in via Bentivoglio.

Zona Sud

Lunedì 5 marzo alle 21.30, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, il Consiglio si riunirà per eleggere il vice-presidente e il responsabile della Commissione Urbanistica.