Ferrara, 5 febbraio 2001

ARIOSTEA

Mercoledì 7 febbraio alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Alessandro Roveri "Ferrara città europea. Storia politica e civile dalle origini ai nostri giorni" (Este Edition, 2000). Ne parleranno, insieme all'autore, Luciano Chiappini e Roberto Pazzi.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord

La Commissione Scuola si riunirà domani, martedì 6 febbraio alle 18.30, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per esaminare una proposta d'iniziativa per le scuole del territorio sul decentramento.

-------------------------------

Il Bilancio di Previsione 2001 e il programma di opere pubbliche per il triennio 2001/2003 del Comune saranno i temi sui quali il Consiglio esprimerà un parere nella seduta in programma domani, martedì 6 febbraio alle 21, sempre nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro. All'inconbtro sarà presente l'assessore all'Ecologia Urbana e alle Attività Sportive e Ricreative Alessandro Bratti.

Via Bologna

La Commissione Socio - Sanitaria si riunirà mercoledì 7 febbraio alle 21, nella sede di via Bologna 49. Tra gli argomenti all'ordine del giorno la presentazione del progetto di raccolta differenziata del materiale organico dei rifiuti nel quartiere di viale Krasnodar e dell'opuscolo informativo del Sistema Anziani già Casa di Riposo di via Ripagrande, la modifica del Regolamento per l'applicazione della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni, l'inaugurazione delle strutture per servizi sociali in via Foro Boario e l'utilizzo del volontariato per il Carnevale dei Bambini in via Bologna.

Zona Nord Est

Il Consiglio si riunirà mercoledì 7 febbraio alle 20.30, nella sede di via Ca Bruciate 39 a Codrea, per esaminare ed esprimere un parere sul Bilancio di Previsione 2001 e il programma di opere pubbliche per il triennio 2001/2003 del Comune. L'esame di Regolamenti Comunali (Ici, Entrate Tributarie, Imposta sulle Pubblicità e Affissioni, Smaltimento rifiuti solidi urbani) completerà i lavori dell'Assemblea. All'incontro, per illustrare i dettagli del Bilancio di Previsione, parteciperà l'assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari Paola Castagnotto.

L’archivio dei comunicati stampa è in Internet ed è accessibile dalla home page del Comune.