Ferrara, 5 marzo 2001

ARIOSTEA

Domani, martedì 6 e mercoledì 7 marzo, nella sala Agnelli, avrà luogo a cura della Società "Dante Alighieri", il Convegno Dantesco sul tema "Dante nella letteratura italiana del Novecento. Questo il programma delle due giornate di incontri: martedì 6 marzo alle 16, Gardenio Granata parlerà di "Dante e la poesia italiana del '900: una presenza ineludibile", seguirà Roberto Pazzi con "Il mio Dante"; mercoledi 7 marzo alle 9, Riccardo Scrivano parlerà di "Dante e Montale", Walter Mauro di "Dante e Ungaretti" e Gian Mario Anselmi relazionerà sul tema "Tra Sanguineti, Zanzotto, la letteratura inglese e Dante". Seguirà nel pomeriggio una tavola rotonda conclusiva.

------------------------------------------------------

Giovedi 8 marzo alle 17, verrà presentato il libro "La perla (romanzo 1916)" di Jolanda, a cura di Lucia Castelli (Liberty House 2001). Insieme alla curatrice ne parlerà Francesca Mellone e Luisa Carrà Borgatti.

COMMISSIONE CONSILIARE

La 5.a Commissione Consiliare Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, Progetto Città Bambina, Pari Opportunità, presieduta dal consigliere Francesca Cigala Fulgosi, si riunirà mercoledì 7 marzo alle 18 nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere sulle attuali politiche sociali a favore dei cittadini extracomunitari e per incontrare i rappresentanti delle associazioni dei cittadini extracomunitari sul tema delle possibili forme di partecipazione istituzionale. All'incontro parteciperà l'assessore Paola Castagnotto.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Est

La Commissione Scuola si riunirà domani, martedì 6 marzo alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare ricorsi alle rette delle scuole d'infanzia.

GARA

Scadrà venerdì 30 marzo il termine per partecipare alla gara di appalto relativa alla realizzazione di interventi migliorativi all'Ostello della Gioventù di Corso Biagio Rossetti. Importo base dei lavori L. 36.060.000. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.