Ferrara, 6 aprile 2001

INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI

Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale

OGGETTO

CONSIGLIERI

PRESENTATORI

Interpellanza in merito alla manutenzione stradale di via Lavezzola

Alessandro D'Ambrosi (Rif. Comunista)

Sindaco e assessore Vainer Merighi

Interrogazione in merito ai ritardi dei lavori di via Grosoli e via Gatti Casazza a Barco

Alessandro D'Ambrosi (Rif. Comunista)

Sindaco e assessore Vainer Merighi

Interrogazione in merito alla comunità cinese residente a Ferrara

Francesco Grillo (An)

Sindaco e assessori T.Tagliani, V.Merighi, Paola Castagnotto

I GIOVANI E LO SPORT A FERRARA

Lunedì 9 aprile alle 21, nella sede della Circoscrizione Zona Nord (piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro), avrà luogo un incontro dal titolo "I giovani e lo sport a Ferrara. I doveri e gli impegni di una comunità educante", incentrato in modo particolare sul fenomeno dell'abbandono sportivo precoce. Questo, in dettaglio, il calendario degli interventi: - presentazione di Riccardo Zambonati, responsabile della Commissione Sport; - presentazione del progetto "No al burn e drop out" a cura di Carlo Benassi, Dirigente Servizio Sport del Comune; - "Un decalogo di comportamento etico-sportivo" di Daniele Civolani, Dirigente dell'Istituto Comprensivo "C. Tura". Coordina Loredano Ferrari, presidente Circoscrizione Nord.

ARIOSTEA

Lunedì 9 aprile alle 17, nella sala G.Agnelli, Dacia Maraini presenterà il nuovo romanzo di Roberto Pazzi "Conclave" (Frassinelli Editore 2001). All'incontro parteciperanno l'autore e Alberto Rossatti che leggerà alcuni brani del romanzo.

----------------------------------------------

Martedì 10 aprile alle 17, sempre nella sala G.Agnelli, Gian Paolo Borghi e Marco Bertozzi presenteranno il volume "Pagine colorate. Storie, racconti poesie di immigrati ed immigrate", cura di Francesco Argento e Alberto Melandri (Maurizio Tosi Editore 2001). Nel corso dell'incontro, promosso dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, dal Cies e dall'Associazione Cittadini del Mondo, Francesca Mellone leggerà alcuni brani del libro.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Nord Est

La Commissione Lavori Pubblici si riunirà lunedì 9 aprile alle 20.30, nella sede di via Ca' Bruciate 39 a Codrea, per esaminare il progetto del tracciato ferroviario Ferrara - Copparo. All'incontro parteciperà Claudio Fedozzi, dirigente del Settore del Territorio e dello Sviluppo Economico del Comune.

VIABILITA'

Domeniche Ecologiche

In occasione della "Domenica senz'auto", in programma domenica 8 aprile dalle 11 alle 19, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

In tutta l’area compresa tra

viale Cavour, direzione centro, dall’intersezione Isonzo/Cittadella;

Porta Romana, dall'intersezione con via Baluardi - viale A. Este;

via Valle Pega dall'intersezione con via Baluardi;

via Camaleonte, dall'intersezione con via Baluardi;

Corso Porta Reno dall’intersezione con Piazza Travaglio:

divieto di accesso a tutti i veicoli eccetto cicli ed autorizzati.

La circolazione all'interno dell'area inibita all'accesso è consentita al solo fine di uscire dall'area stessa. Sono invece autorizzati: veicoli di emergenza e soccorso (Polizia, Vigili del Fuoco, 118, gas, ENEL, ecc.), artigiani per riparazioni o interventi urgenti, veicoli al servizio di persone disabili, veicoli di trasporto pubblico, rifornimento e consegna pasti a strutture ospedaliere e assistenza domiciliare sanitaria, clienti hotel, locande e ristoranti, veicoli al seguito di cortei nuziali.

ACFT - Fin dal mattino alle 9, e per tutta la giornata di domenica, sulla linea 9 del trasporto pubblico urbano, gli autobus viaggeranno secondo il normale orario dei giorni feriali con una frequenza di 15 minuti. Gli autobus delle linee che non sono normalmente soppressi nei giorni festivi, invece, cominceranno a circolare con la frequenza dei giorni lavorativi dalle 14 alle 20: ogni 20 minuti sulle linee 1, 2, 3C, 4C, 6 e 8 e ogni 15 minuti sulla linea 11. Si potrà viaggiare sul trasporto urbano con un biglietto valido tutta la giornata e per l'intera rete, acquistabile solo a bordo delle vetture direttamente dall'autista, al prezzo di L. 2000.

Pattini in città

In occasione dell'appuntamento sportivo "Pattini in città", in programma domani, sabato 7 aprile, dalle 14 alle 20, nell'anello interno di piazza Ariostea, sarà revocata l'Area Pedonale con divieto di circolazione ad esclusione dei veicoli partecipanti alla manifestazione.