Ferrara, 8 marzo 2001

CONFERENZA STAMPA

Nuova tessera elettorale

Sabato 10 marzo alle 11, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, verrà illustrato alla stampa la nuova tessera elettorale che verrà utilizzata per la prima volta in occasione delle Elezioni Politiche nazionali. All'incontro saranno presenti il vice sindaco Tiziano Tagliani e Arianna Zanelli, della Direzione dei Servizi Demografici del Comune.

MOSTRA: CREARTE NELLE GROTTE DEL BOLDINI

Sabato 10 marzo alle 18, nelle Grotte del Boldini (via Previati 18), verrà inaugurata dall'assessore Alberto Ronchi l’esposizione "Crearte fonde e fonda artisti e artigianato" in programma fino al 24 marzo. Si tratta del percorso conclusivo di un corso organizzato da ECIPAR Ferrara e Regione Emilia Romagna sul perfezionamento della lavorazione artistica del vetro. L’iniziativa, realizzata in collaborazione e con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Ferrara, ha posto la sua attenzione sulla valorizzazione del rapporto tra artisti ferraresi emergenti e quelli già affermati. La collaborazione che ne è scaturita ha portato alla rielaborazione con il vetro delle opere di cinque artisti, Maurizio Bonora, Giorgio Colombani, Gianfranco Goberti, Gianni Guidi e Sergio Zanni. Per ogni opera si è privilegiata una particolare tecnica di lavorazione del vetro: dalla piombatura, alla vetrofusione, dalla sabbiatura alla pittura. La mostra espone quindi i risultati ottenuti da questa esperienza, in particolare la sintesi tra l’unicità del contenuto delle opere e il materiale vitreo, manipolato sulla base delle più avanzate tecniche dell’artigianato artistico. L'ingresso alle Grotte del Boldini è libero. Questi gli orari: tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21,30 (nei giorni festivi la chiusura serale è anticipata alle 20,30).

GARA

Scadranno mercoledì 11 aprile i termini per partecipare alla gara di appalto relativi alla fornitura di arredi per la Biblioteca Comunale di Barco. Base di gara L. 455 milioni più IVA. Per informazioni, le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio Contratti del Comune, piazza Municipio 2