Ferrara, 9 aprile 2001
COMUNICATO STAMPA
INTERPELLANZE E INTERROGAZIONI
Questi gli oggetti, i consiglieri presentatori e i componenti della Giunta destinatari delle interpellanze e interrogazioni pervenute in data odierna all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale
OGGETTO |
CONSIGLIERI PRESENTATORI |
DESTINATARI |
Interrogazione sull'inquinamento acustico e sui disagi ai residenti causati dai locali pubblici nelle ore notturne |
Massimo Masotti (FI) |
Sindaco e assessori V.Merighi, A.Bratti e S.Alberti |
Interrogazione in merito all'impianto di incenerimento rifiuti di via Conchetta |
Massimo Pierpaoli (FI) |
Sindaco e ass. Alessandro Bratti |
Interpellanza in merito ai di medicina preventiva per i dipendenti dell'Amministrazione Comunale |
Massimo Masotti (FI) |
Sindaco e ass. Paola Castagnotto |
Interrogazione in merito al piano degli spostamenti casa-lavoro del personale del Comune e dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara |
Massimo Pierpaoli (FI) |
Sindaco e ass. Paola Castagnotto |
Interrogazione in merito alla carenza di segnaletica in via Bologna all'altezza della rotatoria sud |
Stefano Mezzetti (An) |
Sindaco e ass. Carlo Magnani |
COMMISSIONI CONSILIARI
La 3.a Commissione Consiliare Diritto allo Studio e alla Riqualificazione, Ecologia Urbana, Verde, Protezione civile e Agenda 21, presieduta da Maria Giulia Simeoli, si riunirà mercoledì 11 aprile alle 17.30, nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per proseguire l'incontro sul tema "Polo Chimico - inquinamento ambientale e problemi per la salute. Dati epidemiologici". Alla riunione, oltre agli assessori Paola Castagnotto e Alessandro Bratti, parteciperanno alcuni rappresentanti dell'Azienda Sanitaria Locale e dell'Arpa.
AREA GIOVANI: CINEFORUM
Nell'ambito del ciclo proposto da area Giovani in collaborazione con Associazione Arcobaleno e Scout, mercoledì 11 aprile alle 21, nella sala del Centro Rodari (via Labriola 11), avrà luogo il quarto appuntamento con la proiezione del film di David Linch "Una storia vera - Strange story" (Usa 1999). L'ingresso è gratuito.
ABBATTIMENTO ALBERI
Il Settore Ambiente comunica che nei prossimi giorni, nell'ambito dei lavori realizzazione del nuovo sottopasso pedonale della stazione ferroviaria, che collegherà il primo binario con via del Lavoro, inizieranno i lavori di abbattimento di alcuni alberi nell'area che ospiterà l'ascensore e la scala di risalita. Si tratta di sei tuie, due betulle e un bagolaro dell'età apparente di circa 30 anni. In ottemperanza al Regolamento comunale del verde le piante saranno sostituite con altrettante piante che verranno collocate all'interno del Parco Urbano. L'abbattimento delle piante si è reso necessario poiché era impossibile ogni altra collocazione della struttura.
INFORMAGIOVANI: ORARI
Il Centro Informagiovani del Comune (via de Pisis 43) sabato 14 aprile 2001 non effettuerà la consueta apertura pomeridiana. I normali orari di apertura al pubblico (lunedì, martedì, giovedì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19; venerdì dalle 17 alle 19) riprenderanno da martedì 17 aprile.
CIRCOSCRIZIONI
Zona Nord Est
Mercoledì 11 aprile alle 20.30, nella sede di via Ca' Bruciate a Codrea, si riunirà il Consiglio per esprimere, tra l'altro, pareri sul Regolamento d'Igiene e Sanità Pubblica del Comune, sul tracciato ferroviario Ferrara-Copparo e su pratiche edilizie, per esaminare petizioni dei cittadini e per approvare impegni di spesa e il progetto di completamento dell'illuminazione pubblica nella piazza di Denore.
Zona Est
Il Consiglio si riunirà mercoledì 11 aprile alle 21, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare le relazioni delle Commissioni Sport e Urbanistica e per approvare l'impegno di spesa per la manutenzione delle strade.
Zona Nord Ovest
Il Consiglio si riunirà mercoledì 11 aprile alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esaminare, tra l'altro, pratiche delle Commissioni Edilizia e Sport, per approvare impegni di spesa e per esaminare richieste di contributi.
Zona Nord
La Commissione Sport si riunirà mercoledì 11 aprile alle 21, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, per l'organizzazione del Torneo di Calcio per le scuole elementari richiesto dall'A.C. Pontelagoscuro, per esaminare le richieste di contributi per iniziative e le ripartizioni dei contributi per la gestione dei campi sportivi comunali.
GARA
Scadranno il 3 maggio i termini per partecipare alla gara d'appalto relativa ai lavori di ristrutturazione della Casa di Riposo per anziani di via Ripagrande. Importo base dei lavori L. 3.297.435.648 . Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.