Ferrara, 9 febbraio 2001

CONFERENZA STAMPA

Ferrara sulla rivista dell'Alitalia

Lunedì 12 febbraio alle 15, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, sarà presentata alla stampa la rivista della compagnia aerea Alitalia "Arrivederci" che ha dedicato l'ultimo numero interamente a Ferrara. All'incontro saranno presenti il sindaco Gaetano Sateriale, il presidente della Provincia Pier Giorgio Dall'Acqua, gli assessori comunale e provinciale al Turismo Sergio Alberti e Andrea Veronese, il direttore esecutivo della rivista dell'Alitalia Maurizio Bocci.

SELEZIONE ANIMATORI PER SOGGIORNI ANZIANI

Scadranno il 13 marzo alle 14 i termini per partecipare alla selezione di personale da impiegare come animatori dei soggiorni per anziani organizzati dal Comune. Tra i requisiti che devono essere posseduti dai candidati il diploma di scuola media superiore, la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti politici e civili, la posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva. Per informazioni dettagliate sulle modalità di selezione e di compilazione della domanda gli interessati possono rivolgersi al Servizio Organizzazione Formazione e Gestione risorse Umane del Comune in via del Podestà 2, telefono 0532.247722 oppure 247528 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

VIABILITA'

In occasione della "Domenica Ecologica. Lascia l'auto e respira la città", domenica 11 febbraio dalle 10 alle 18 saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

In tutta l'area compresa tra:

- viale Cavour, direzione centro, dall'intersezione Isonzo/Cittadella; - via Cittadella, dall'intersezione Viale Cavour; - via Barriere, dall'intersezione viale Cavour; - corso Porta Po, dall'intersezione Viale Po; - viale Tumiati, dalla rotatoria di via Porta Catena; - via A. Novello, dall'intersezione con via Bacchelli, - corso Porta Mare, dall'intersezione Rampari di san Rocco; - collegamento S. Rocco intersezione via G. Arezzo; - Fossato di Mortara, dall'intersezione con Rampari di San Rocco; - corso della Giovecca, dall'intersezione con Piazzale Medaglie Oro; - via Cisterna del Follo, dall'intersezione con viale A. Este; - via Coperta, dall'intersezione con viale A. Este; - Porta Romana, dall'intersezione con via Baluardi - viale A. Este; - via Valle Pega dall'intersezione con via Baluardi; - via Camaleonte, dall'intersezione con via Baluardi; - corso Porta Reno dall'intersezione con piazza Travaglio; divieto di accesso a tutti i veicoli eccetto cicli ed autorizzati. La circolazione all'interno dell'area inibita all'accesso è consentita al solo fine di uscire dall'area stessa.

Sono autorizzate le seguenti categorie di veIcoli:

veicoli di emergenza e soccorso (Polizia, Vigili del Fuoco, 118, Agea, ENEL, ecc.); artigiani per riparazioni e/o interventi urgenti; Veicoli al servizio di persone disabili; veicoli di trasporto pubblico; rifornimento e consegna pasti a strutture ospedaliere e assistenza domiciliare sanitaria; clienti hotel, locande e ristoranti, veicoli al seguito di cortei nuziali.

Verrà predisposta adeguata segnaletica di preavviso per gli utenti che accedono da piazzale San Giovanni, su via Caldirolo, via Gramicia e via Giovanni XXIII; e su via Caldirolo, via Pomposa per gli utenti che accedono a piazzale Medaglie Oro, nonché in viale Cavour per gli utenti che vi si immettono provenienti dalla periferia.

L'Azienda del trasporto pubblico locale effettuerà il servizio di trasporto, con orario festivo fino alle ore 14 e con orario feriale nella fascia oraria compresa tra le ore 14 e le ore 20. Per la sola linea 9 verrà osservato l'orario feriale dalle 9 fino al termine del servizio. Il biglietto speciale per l'intera giornata costa L.2000 e si acquista direttamente sull'autobus.