COMUNE DI FERRARA
Procedura Aperta - Appalto di fornitura

1. COMUNE DI FERRARA - Piazza del Municipio n. 2 - 44100 Ferrara - Tel. 0532/239394 - Telefax 0532/239389 - e-mail: contratti@comune.fe.it

2.a) Asta pubblica per il giorno di MERCOLEDI’ 24 MAGGIO 2000 ore 10.00, ad unico e definitivo incanto, ad offerte segrete, con il criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzo unitari (art. 73, lett. c) R.D. 827 del 1924).
b) Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto ai sensi dell'art. 16 del R.D. 18 novembre 1923, n. 2440.

3.a) Luogo di esecuzione: Ferrara.
b) Fornitura e posa in opera dei materiali di rivestimento e di arredo della Sala Estense (tendaggi, poltrone, palco) Importo base: L. 129.743.000.= pari a Euro 67.006,66= + IVA

4. Termine di esecuzione: 45 giorni.

5.a) Informazioni: capitolato speciale ed elaborati tecnici reperibili presso il Servizio Contratti. Per informazioni di carattere tecnico: Settore Beni Monumentali e Patrimonio - Tel. 0532/239379.
b) Copia del progetto può essere ritirata presso copisteria esterna (Tel. 0532/209602).

6.a) Data limite di ricezione delle offerte: 23 MAGGIO 2000 (ore 24.00).
b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale, all'indirizzo di cui al punto 1, esclusivamente per posta, in piego raccomandato.
c) Lingua: Italiana.

7. Apertura pubblica dei plichi, in un locale della Segreteria Generale, nel giorno e ora indicati al punto 2.

8. Garanzie: a) cauzione provvisoria L. 2.595.000= (arr.to); b) garanzia definitiva pari al 5% dell’aggiudicazione.

9. Finanziamento: proventi Legge 10/77.

Pagamenti: art. 14 capitolato speciale.

10. Saranno ammesse alla gara riunioni di concorrenti ai sensi art. 10, D.Lgs. 385/92 e successive modificazioni.

11. Requisiti minimi: certificato di iscrizione alla C.C.I..A.A.

12. Validità dell'offerta: 60 giorni.

13. Criteri di aggiudicazione: vedi punto 2.a). Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

14. Non sono ammesse varianti.

15. OFFERTA ECONOMICA: in bollo, unica e non condizionata, contenente il ribasso percentuale unico offerto in cifre ed in lettere, nonché l'indicazione del numero di Partita I.V.A. e C.F..

DOCUMENTAZIONE tecnico-amministrativa richiesta, pena l'esclusione:

A) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;

B) dichiarazione non autenticata (in carta libera), successivamente verificabile, indicando: 1) l'inesistenza delle circostanze di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 11 D.Lgs. 358/92; 2) elenco delle forniture analoghe a quelle del presente appalto eseguite in locali di pubblico interesse, riferite all’ultimo triennio, con indicazione dei committenti e degli importi; 3) la visita dei luoghi dove debbono eseguirsi i lavori, a mezzo del titolare o legale rappresentante o persona da loro designata, nonché l'accettazione di tutte le condizioni che regolano l'appalto;

C) attestato in bollo dell'avvenuta visita rilasciato dal competente ufficio tecnico comunale (previo appuntamento telefonico - Tel. 0532/239379)

D) cauzione provvisoria, di cui al punto 8.a).

I dati personali relativi alle imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla gara ("Tutela privacy"). Titolare del trattamento è il Comune di Ferrara. Si fa rinvio agli artt. 10 e 13 della legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.

Avvertenza: l'offerta economica deve essere chiusa in una busta con sigilli ad impronta ed inserita, insieme alla documentazione tecnico-amministrativa, in una seconda busta, anch'essa così da sigillare, recante l'indirizzo di cui al punto 6.b) e la dicitura "Contiene offerta per l'asta pubblica del 24 Maggio 2000 ore 10.00 – fornitura e posa in opera dei materiali di rivestimento e di arredo della Sala Estense (tendaggi, poltrone, palco) - Importo base L. 129.743.000= + IVA".

Si farà luogo all'esclusione dalla gara in caso di documentazione difforme, incompleta o irregolare.
L'aggiudicatario dovrà provare entro 10 giorni quanto dichiarato, pena la decadenza.
Tecnico responsabile del procedimento: Ing. Angelo Bonzi (Tel. 0532/239387).
Spese contrattuali e conseguenti di pratica, sono a carico dell’aggiudicataria.
Sito Internet:
www.comune.fe.it/contratti

Ferrara, 18 Aprile 2000

IL DIRIGENTE
- dr.ssa Luciana Ferrari -

P.G. n° 2896/2000