Comune di Ferrara

Procedura Aperta

1.- Ente appaltante: Comune di Ferrara - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.419.111 - fax 0532.419.389 - http://www.comune.fe.it/contratti

2.- Categoria di servizio: servizio sostitutivo di mensa, mediante fruizione del buono pasto, a favore del personale dipendente del Comune di Ferrara;
Valore nominale del buono: Euro 5,16 - Lire 10.000;
Numero presunto dei buoni: 28.846
L’importo complessivo presunto del contratto Euro 148.977,16 – Lire 288.460.000 (IVA esclusa).-.

3.-

4. a) -;
b) R.D. 827/24 – D.Lgs. 157/95 e succ. mod.;
c) -.

5.-
6.-

7.- Durata del contratto: 1/1/2002 – 31/12/2002; possibilità di rinnovo;

8. a) Richiesta documenti (pubblicati integralmente sul sito internet: www.comune.fe.it/contratti): rivolgersi al Servizio Appalti – Acquisti – Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1 - tel. 0532.419.284 – fax 0532.419.397 - e-mail:contratti@comune.fe.it. Per informazioni: Servizio Organizzazione, formazione e gestione risorse umane - Tel. 0532 419247;
b) Termine richieste: 10 dicembre 2001;
c) Modalità e pagamento: ritiro gratuito della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso.

9. a) Termine ricezione offerte: entro e non oltre il 15 dicembre 2001 per le offerte inviate a mezzo raccomandata postale A.R.; entro le ore 13 dello stesso giorno per le offerte recapitate a mano, a mezzo corriere o posta celere direttamente presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1). Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo : Servizio Appalti – Acquisti – Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1;
c) Lingua: italiano

10. a) Apertura delle offerte: seduta pubblica;
b) Data e luogo di apertura delle offerte: ore 10 del 17 dicembre 2001 presso una sala del Comune di Ferrara.

11. Cauzione: pari a 5% importo di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge (L. n. 348/82).

12. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg. data presentazione fatture;

13. Raggruppamenti di imprese: In caso di raggruppamenti di imprese, le ditte dovranno conformarsi alla disciplina di cui all’art. 11 del D.Lgs. 157/95, così come modificato dall’art. 9 D.Lgs. 65/2000.

14. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:

L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui all’art. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dell’offerta e dal quale risulti:

In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento del servizio.

c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.

15. Validità dell’offerta: 120 gg..

16. Criteri d’aggiudicazione: Il servizio è inscindibile e viene aggiudicato, con il metodo del prezzo più basso di cui all'art. 73 lett. c) del R.D. n. 827 del 23/05/24, alla ditta, cioè, offerente il maggior ribasso percentuale, rispetto al valore nominale del buono pasto.
Nel caso di presentazione di offerte giudicate anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse, ai sensi di quanto previsto dall’art. 25 del D.Lgs. n° 157/95.

17. Altre indicazioni:

18.-.
19.-.
20.-.
21.-. Pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n. 269 del 19 novembre 2001.

Ferrara, 19/11/2001

Il Dirigente del Servizio
Organizzazione, Formazione e Gestione Risorse Umane
dr.ssa Lara SITTI

P.G. N° 43357/2001