COMUNE DI FERRARA
ASTA PUBBLICA
1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.394 - fax 0532.239.389.
2. a) Procedura: pubblico incanto;
b) Forma della fornitura: somministrazione.
3. a) Luogo di consegna: magazzino comunale;
b) Natura prodotti: materiali ed articoli vari di
cancelleria occorrenti agli uffici di pertinenza
dellAmministrazione Comunale;
c) Quantità: importo complessivo presunto della fornitura
Lire 100.000.000 - Euro 51.645,69 (IVA esclusa); detto importo
non vincola lAmministrazione in quanto trattasi di
contratto di durata.
d) Non sono ammesse offerte parziali.
4. Durata: anni 1 (uno) con decorrenza 1° Gennaio 2000, con possibilità di rinnovo una o due volte consecutive per un periodo - relativo ad ogni rinnovo - esattamente di un anno, e così per un massimo di anni 2 (due);
5. a) Richiesta documenti: rivolgersi al
Servizio Contratti, P.zza Municipale, n° 2, 44100 Ferrara - tel.
0532.239.394;
b) Termine richieste: 24/12/1999;
c) Modalità: ritiro della documentazione direttamente
ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a
mezzo vaglia postale o in contanti presso Cassa Economale di Lire
2.500.=.
6. a) Termine ricezione offerte: le offerte
dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale con avviso di
ricevimento entro e non oltre le ore 24 del 29 Dicembre 1999.
Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche
se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito
del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per
qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in
tempo utile;
b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Servizio
Contratti - P.zza Municipale, n° 2, 44100 Ferrara;
c) Lingua: italiano.
7. a) Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: avverrà presso una sala del
Comune il 30 Dicembre 1999, alle ore 10,00.
8. Cauzione: definitiva pari al 5% dellimporto di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge.
9. Finanziamento: la spesa è finanziata con mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg data ricevimento fattura.
10. Raggruppamenti: secondo la disciplina di cui allart. 10 del D.Lgs. 358/92.
11. Condizioni minime: nel plico contenente la busta sigillata dellofferta dovranno essere allegati, pena lesclusione della gara, i seguenti documenti:
a) dichiarazione, in carta libera, con firma
non autenticata, da cui risulti quanto segue:
- di accettare incondizionatamente tutte le clausole del
capitolato speciale doneri;
- di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione
previste dallart. 11 D.Lgs. 358/92 come modificato dal
D.Lgs. 402/98;
- lelenco di analoghe forniture effettuate negli ultimi 3
anni a favore di pubbliche amministrazioni, con rispettivo
importo, data, destinatario ed esito, dal quale risulti almeno un
fatturato complessivo, oneri fiscali esclusi, di importo pari o
superiore a Lire 300.000.000; in caso di raggruppamenti: nella
misura del 60% dalla capogruppo e per il residuo 40% dalle altre
imprese, ciascuna in misura non inferiore al 20% del complessivo.
LAmministrazione si riserva la facoltà di verificare tale
dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta
aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione nel registro
delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla C.C.I.A.A.,
data non anteriore a mesi 6, dal quale risulti:
- che la ditta esercita attività rientrante nelloggetto
della presente gara;
- che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5
anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato
preventivo o amministrazione controllata;
- che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle
procedure concorsuali;
- nominativi e qualifiche dei legali rappresentanti.
In luogo del certificato la ditta potrà produrre dichiarazione,
ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia
alliscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti
del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede
di formalizzazione dellaffidamento della fornitura.
c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.
12. Validità dellofferta: 120 gg.
13. Criterio daggiudicazione: lappalto è
inscindibile e viene aggiudicato ai sensi dell'art. 73 lett. c)
del R.D. n. 827 del 23/05/24, a favore dellofferta che
presenterà il prezzo complessivo per lintera fornitura
più basso.
Nel caso di offerte anomale lAmministrazione si riserva di
procedere alla verifica delle stesse ai sensi dellart. 19
D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98.
14. -.
15. Altre indicazioni:
- Lofferta economica, convalidata con marca da bollo da Lire 20.000, dovrà essere sottoscritta per esteso esclusivamente dalle persone che rivestono la legale rappresentanza e che possono validamente impegnare la ditta stessa; contenere sia lindicazione dei prezzi unitari per ogni singola tipologia di articolo, sia il prezzo complessivo, in cifre ed in lettere, offerto per lintera fornitura, nonchè la specificazione del numero di partita I.V.A. e C.F.
- Non saranno prese in considerazione eventuali offerte in aumento, quelle redatte in modo imperfetto, condizionate o, comunque parziali od inviate in modo difforme a quello prescritto e se non corredate da tutti i documenti previsti nella presente. Non sono ammesse offerte fatte per telegramma o telefax.
- Lesame della documentazione e la conseguente ammissione o esclusione dalla gara e lapertura delle offerte sarà effettuata dal Responsabile del Servizio Economato a norma del vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti.
- Lofferta economica deve essere chiusa, pena lesclusione della gara, in apposita busta sigillata (nella quale non devono essere inseriti altri documenti) ed essere inclusa in plico a sua volta chiuso e sigillato dove sarà contenuta anche tutta la documentazione sopra elencata.
- Tanto la busta contenente lofferta quanto la seconda busta devono riportare il nominativo della ditta partecipante e, in buona evidenza, la dicitura "Offerta per articoli di cancelleria".
- In caso di offerte uguali si procederà ai sensi dellart. 77 del Regio decreto 23.5.24 n. 827.
- Nel caso di presentazione o di ammissione di una sola offerta valida, lAmministrazione Comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere allaggiudicazione della fornitura oppure di effettuare una seconda gara.
- Le spese contrattuali e conseguenti sono a carico dellaggiudicatario.
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Sito Internet: www.comune.fe.it/contratti
Ferrara, 7 dicembre 1999
IL DIRIGENTE AI CONTRATTI
- dr.ssa Luciana Ferrari -
P.G. n. 41914/99