COMUNE DI FERRARA
Avviso di asta pubblica
1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 http://www.comune.fe.it .
2. a)
Procedura: pubblico incanto;
b) Forma della fornitura: somministrazione.
3. a) Luogo
di consegna: magazzino comunale;
b) Natura prodotti: materiali di consumo per attrezzature
informatiche occorrenti agli uffici di pertinenza
dell'Amministrazione Comunale di Ferrara.
c) Quantità: importo complessivo presunto della fornitura
Lire 145.000.000 - Euro 74.886,25 (IVA esclusa);
d) Non sono ammesse offerte parziali.
4. Durata: decorrenza dalla data di stipulazione del contratto e scadenza il 31/12/2001, con possibilità di rinnovo di un anno;
5. a)
Richiesta documenti: rivolgersi al Servizio Appalti
Acquisti Economato Ufficio Contratti, v.
punto 1. - tel. 0532.239.394 e-mail: contratti@comune.fe.it;
b) Termine richieste: 7 FEBBRAIO 2001;
c) Modalità: ritiro della documentazione direttamente
ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a
mezzo vaglia postale o in contanti presso Cassa Economale di Lire
2.500.=.
6. a) Termine
ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo
raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente
allUfficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1.) entro
e non oltre le ore 24 del 14 FEBBRAIO 2001. Oltre detto
termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se
sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del
piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi
motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Servizio Appalti
Acquisti Economato Ufficio Contratti - P.zza
Municipale, n° 2, 44100 Ferrara;
c) Lingua: italiano.
7. a)
Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: avverrà presso una sala del
Comune in data 15 FEBBRAIO 2001 alle ore 10.00.
8. Cauzione: definitiva pari al 5% dellimporto di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge.
9. Finanziamento: la spesa è finanziata con mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg data ricevimento fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.
10. Raggruppamenti: secondo la disciplina di cui allart. 10 del D.Lgs. 358/92.
11. Condizioni minime: nel plico contenente la busta sigillata dellofferta dovranno essere allegati, pena lesclusione della gara, i seguenti documenti:
a) dichiarazione, in carta
libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del
documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti
quanto segue:
-- di accettare incondizionatamente tutte le
clausole del capitolato speciale doneri;
-- di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione
previste dallart. 11 del D.Lgs. n° 358/92 come modificato
dallart. 9 del D.Lgs. 402/98; per linesistenza delle
condizioni di esclusione ai sensi del citato art. 11 lett. b),
la dichiarazione deve essere resa anche da parte di tutti gli
amministratori, legali rappresentanti, procuratori speciali;
-- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto
al lavoro dei disabili ai sensi e per gli effetti dellart.
17 della Legge n° 68/99;
-- lelenco di analoghe forniture effettuate negli ultimi
3 anni, con rispettivo importo, data, destinatario, dal quale
risulti almeno un fatturato complessivo, oneri fiscali
esclusi, di importo pari o superiore a Lire 400.000.000; in caso
di raggruppamenti: nella misura del 60% dalla capogruppo e per il
residuo 40% dalle altre imprese, ciascuna in misura non inferiore
al 20% del complessivo.
LAmministrazione si riserva la facoltà di verificare tale
dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta
aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione
nel registro delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla
C.C.I.A.A., data non anteriore a mesi 6, dal quale risulti:
-- che la ditta esercita attività rientrante nelloggetto
della presente gara;
-- che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5
anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato
preventivo o amministrazione controllata;
-- che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle
procedure concorsuali;
-- nominativi e qualifiche dei legali rappresentanti.
In luogo del certificato la ditta potrà produrre dichiarazione,
ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia
alliscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti
del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede
di formalizzazione dellaffidamento della fornitura.
c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.
12. Validità dellofferta: 120 gg.
13. Criterio
daggiudicazione: lappalto è inscindibile e viene
aggiudicato ai sensi dell'art. 73 lett. c) del R.D. n. 827 del
23/05/24, a favore dellofferta che presenterà il prezzo
complessivo per lintera fornitura più basso.
Nel caso di offerte anomale lAmministrazione si riserva di
procedere alla verifica delle stesse ai sensi dellart. 19
D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98.
14. -.
15. Altre indicazioni:
16. -.
17. -.
18. -.
19. -.
Ferrara, 18 gennaio 2001
Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari
P.G. N° 46596/2000