COMUNE DI FERRARA
Avviso di asta pubblica

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 – http://www.comune.fe.it .

2. a) Procedura: pubblico incanto;
b) Forma della fornitura: somministrazione.

3. a) Luogo di consegna: magazzino comunale;
b) Natura prodotti:
materiali di consumo per attrezzature informatiche occorrenti agli uffici di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di Ferrara.
c) Quantità: importo complessivo presunto della fornitura Lire 145.000.000 - Euro 74.886,25 (IVA esclusa);
d) Non sono ammesse offerte parziali.

4. Durata: decorrenza dalla data di stipulazione del contratto e scadenza il 31/12/2001, con possibilità di rinnovo di un anno;

5. a) Richiesta documenti: rivolgersi al Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, v. punto 1. - tel. 0532.239.394 – e-mail: contratti@comune.fe.it;
b) Termine richieste: 7 FEBBRAIO 2001;
c) Modalità: ritiro della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso Cassa Economale di Lire 2.500.=.

6. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1.) entro e non oltre le ore 24 del 14 FEBBRAIO 2001. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti - P.zza Municipale, n° 2, 44100 Ferrara;
c) Lingua: italiano.

7. a) Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: avverrà presso una sala del Comune in data 15 FEBBRAIO 2001 alle ore 10.00.

8. Cauzione: definitiva pari al 5% dell’importo di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge.

9. Finanziamento: la spesa è finanziata con mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg data ricevimento fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.

10. Raggruppamenti: secondo la disciplina di cui all’art. 10 del D.Lgs. 358/92.

11. Condizioni minime: nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:
-- di accettare incondizionatamente tutte le clausole del capitolato speciale d’oneri;
-- di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 11 del D.Lgs. n° 358/92 come modificato dall’art. 9 del D.Lgs. 402/98; per l’inesistenza delle condizioni di esclusione ai sensi del citato art. 11 lett. b), la dichiarazione deve essere resa anche da parte di tutti gli amministratori, legali rappresentanti, procuratori speciali;
-- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi e per gli effetti dell’art. 17 della Legge n° 68/99;
-- l’elenco di analoghe forniture effettuate negli ultimi 3 anni, con rispettivo importo, data, destinatario, dal quale risulti almeno un fatturato complessivo, oneri fiscali esclusi, di importo pari o superiore a Lire 400.000.000; in caso di raggruppamenti: nella misura del 60% dalla capogruppo e per il residuo 40% dalle altre imprese, ciascuna in misura non inferiore al 20% del complessivo.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla C.C.I.A.A., data non anteriore a mesi 6, dal quale risulti:
-- che la ditta esercita attività rientrante nell’oggetto della presente gara;
-- che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5 anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato preventivo o amministrazione controllata;
-- che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle procedure concorsuali;
-- nominativi e qualifiche dei legali rappresentanti.
In luogo del certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione dell’affidamento della fornitura.

c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.

12. Validità dell’offerta: 120 gg.

13. Criterio d’aggiudicazione: l’appalto è inscindibile e viene aggiudicato ai sensi dell'art. 73 lett. c) del R.D. n. 827 del 23/05/24, a favore dell’offerta che presenterà il prezzo complessivo per l’intera fornitura più basso.
Nel caso di offerte anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98.

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15. Altre indicazioni:

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Ferrara, 18 gennaio 2001

Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari

P.G. N° 46596/2000