Comune di Ferrara
Avviso di asta pubblica

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.419.111 - fax 0532.419.389 - http://www.comune.fe.it.

2. a) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto;
b) -.

3. a) Luogo di consegna: c/o i luoghi d’installazione delle diverse apparecchiature nella zona urbana di Ferrara;

b) Natura prodotti: fornitura di attrezzature scientifiche destinate al completamento della rete di monitoraggio MAIA (monitoraggio ambientale e inquinamento atmosferico); l’elenco completo delle caratteristiche tecniche specifiche delle apparecchiature da acquistare è indicato nell’art. 2 del capitolato speciale d’appalto;

c) Quantità: Lotto A: n° 1 analizzatore PM 10 completo di sistema integrato e analisi - Base di gara (IVA esclusa) Lire 55.833.333 – Euro 28.835,51; Lotto B: n° 1 campionatore (pompa) per polveri PM 2,5 e Test di Mutagenesi – Base di gara (IVA esclusa) Lire 19.166.667 – Euro 9.898,76; Lotto C: n° 1 sonda di campionamento per misure di emissioni prodotte da combustibili non tradizionali - Base di gara (IVA esclusa) Lire 2.166.667 – Euro 1.118,99; Lotto D: n° 1 climatizzatore per mezzo mobile - Base di gara (IVA esclusa) Lire 3.750.000 – Euro 1.936,71;

d) La ditta concorrente potrà presentare offerta per uno o più lotti.

4. Termini: consegna ed installazione entro 60 gg naturali dal ricevimento dell’ordinativo da parte del Servizio comunale competente.

5. a) Richiesta documenti: Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, v. punto 1. - tel. 0532.419.394 - e-mail: contratti@comune.fe.it. Per informazioni di carattere tecnico Tel. 0532/66203;

b) Termine richieste della documentazione di gara: 10 Luglio 2001;

c) Modalità e pagamento: ritiro gratuito della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso.

6. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1) entro e non oltre le ore 24 del 13 Luglio 2001. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile; quanto alle modalità di presentazione dell’offerta vedasi art. 3 del capitolato speciale d’appalto il quale diventa parte integrante del presente avviso;

b) Indirizzo : Comune di Ferrara - Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, Piazza Municipale, n. 2, 44100 Ferrara;

c) Lingua: italiano.

7. a) Seduta pubblica;

b) Apertura offerte: presso una sala del Comune in data 24 Luglio 2001, alle ore 9.00.

8. Cauzione: definitiva pari al 5% del prezzo di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge vigenti in materia.

9. Finanziamento: contributi dallo Stato per interventi di tutela ambientale ed entrate derivanti da alienazione di beni e diritti patrimoniali; Pagamento: 90 gg. data presentazione fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.

10. Raggruppamenti: in caso di aggiudicazione nei confronti di imprese raggruppate, le stesse dovranno conformarsi alla disciplina di cui all’art. 10 del D.Lgs. 358/1992.

11. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti:

L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui all’art. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dell’offerta e dal quale risulti:

In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento della fornitura.

c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.

12. Validità dell’offerta: 120 gg.

13. Criteri d’aggiudicazione: la fornitura viene aggiudicata, all’interno di ciascun lotto, a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 19 – co. 1 lett. b) - D.Lgs. 358/92 come modificato dall’art. 16 D.Lgs. 402/98, valutata secondo i seguenti criteri indicati in ordine decrescente di importanza:

Lotti A, B e C: prezzo max punti 70, valore tecnico dei prodotti max punti 20, durata e qualità della garanzia max punti 10; Lotto D: prezzo max punti 70, valore tecnico dei prodotti max punti 20, caratteristiche estetico-funzionali max punti 10.

Nel caso di offerte anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. 358/92 come modificato dall’art. 16 del D.Lgs. 402/98.

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15. Altre indicazioni:

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Ferrara, 11 giugno 2001

Il Dirigente del Servizio
Ing. Leonardo Malatesta

P.G. n° 20322/2001