Comune di
Ferrara
Avviso di asta pubblica
1. Ente appaltante: Comune di Ferrara - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 - http://www.comune.fe.it.
2. Categoria di servizio: 27 CPC organizzazione e gestione dei servizi logistici (coordinamento dei servizi, biglietteria, bookshop e addetto museale) presso i Musei e gli spazi espositivi riconducibili al Settore Attività culturali del Comune di Ferrara, per un importo complessivo posto a base di gara di Lire 654.000.975 Euro 337.763,32 (IVA esclusa).
3. Luogo di esecuzione: Palazzo Massari Palazzo dei Diamanti Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario Palazzina Marfisa Museo della Cattedrale.
4. a) -;
b) R.D. 827/24 D.Lgs. 157/95 e succ. mod.;
c) -.
5. -.Appalto indivisibile
6.-.
7. Durata del contratto: dall1/4/2001, o se successiva, dalla data di stipulazione del contratto, al 31/3/2002 - rinnovabile fino a un massimo di 3 anni.
8. a) Richiesta documenti: rivolgersi al
Servizio Appalti Acquisti Economato - Ufficio
Contratti, v. punto 1 - tel. 0532.239.394 - e-mail:
contratti@comune.fe.it;
b) Termine richieste: 15 MARZO 2001;
c) Modalità e pagamento: ritiro della documentazione
direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento
anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso la Cassa
Economale di Lire 4.500.=.
9. a) Termine ricezione offerte: le offerte
dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure
consegnandole direttamente allUfficio Protocollo Generale
del Comune (v. punto 1) entro e non oltre le ore 24 di
Martedì 20 MARZO 2001. Oltre detto termine non sarà valida
alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad
offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo
rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non
giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo : Servizio Appalti Acquisti
Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1;
c) Lingua: italiano
10. a) Apertura delle offerte: seduta pubblica;
b) Data e luogo di apertura delle offerte: ore 10,00 di
Mercoledì 21 MARZO 2001 presso una sala del Comune di
Ferrara.
11. Cauzione: provvisoria pari al 2% della base dasta; definitiva pari al 10% dellimporto aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge (v. art. 15 capitolato).
12. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 60 gg. data presentazione fatture; la ditta aggiudicataria potrà richiedere pagamenti in Euro.
13. Raggruppamenti di imprese: In caso di raggruppamenti di imprese, le ditte dovranno conformarsi alla disciplina di cui allart. 11 del D.Lgs. 157/95, così come modificato dallart. 9 D.Lgs. 65/2000.
14. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dellofferta dovranno essere allegati, pena lesclusione della gara, i seguenti documenti:
a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:
LAmministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui allart. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dellofferta e dal quale risulti:
In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia alliscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento del servizio.
c) due referenze bancarie sigillate in busta chiusa.
15. Validità dellofferta: 120 gg..
16. Criteri daggiudicazione: Il servizio è inscindibile e viene aggiudicato, con il metodo del prezzo più basso di cui all'art. 23 comma 1 - lett. a) - del D.Lgs. n. 157/95.
Nel caso di presentazione di offerte giudicate anomale lAmministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse, ai sensi di quanto previsto dallart. 25 del D.Lgs. n° 157/95.
17. Altre indicazioni:
18.-.
19.-.
20.-.
21.-.
Ferrara, 21 febbraio 2001
Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari
P.G. N° 4334/2001