Comune di Ferrara
Avviso di asta pubblica

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 - http://www.comune.fe.it.

2. Categoria di servizio: 27 CPC organizzazione e gestione dei servizi logistici (coordinamento dei servizi, biglietteria, bookshop e addetto museale) presso i Musei e gli spazi espositivi riconducibili al Settore Attività culturali del Comune di Ferrara, per un importo complessivo posto a base di gara di Lire 654.000.975 – Euro 337.763,32 (IVA esclusa).

3. Luogo di esecuzione: Palazzo Massari – Palazzo dei Diamanti – Palazzo Schifanoia e Civico Lapidario – Palazzina Marfisa – Museo della Cattedrale.

4. a) -;
b) R.D. 827/24 – D.Lgs. 157/95 e succ. mod.;
c) -.

5. -.Appalto indivisibile
6.-.

7. Durata del contratto: dall’1/4/2001, o se successiva, dalla data di stipulazione del contratto, al 31/3/2002 - rinnovabile fino a un massimo di 3 anni.

8. a) Richiesta documenti: rivolgersi al Servizio Appalti – Acquisti – Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1 - tel. 0532.239.394 - e-mail: contratti@comune.fe.it;
b) Termine richieste: 15 MARZO 2001;
c) Modalità e pagamento: ritiro della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso la Cassa Economale di Lire 4.500.=.

9. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1) entro e non oltre le ore 24 di Martedì 20 MARZO 2001. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo : Servizio Appalti – Acquisti – Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1;
c) Lingua: italiano

10. a) Apertura delle offerte: seduta pubblica;
b) Data e luogo di apertura delle offerte: ore 10,00 di Mercoledì 21 MARZO 2001 presso una sala del Comune di Ferrara.

11. Cauzione: provvisoria pari al 2% della base d’asta; definitiva pari al 10% dell’importo aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge (v. art. 15 capitolato).

12. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 60 gg. data presentazione fatture; la ditta aggiudicataria potrà richiedere pagamenti in Euro.

13. Raggruppamenti di imprese: In caso di raggruppamenti di imprese, le ditte dovranno conformarsi alla disciplina di cui all’art. 11 del D.Lgs. 157/95, così come modificato dall’art. 9 D.Lgs. 65/2000.

14. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui all’art. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dell’offerta e dal quale risulti:

In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento del servizio.

c) due referenze bancarie sigillate in busta chiusa.

15. Validità dell’offerta: 120 gg..

16. Criteri d’aggiudicazione: Il servizio è inscindibile e viene aggiudicato, con il metodo del prezzo più basso di cui all'art. 23 – comma 1 - lett. a) - del D.Lgs. n. 157/95.

Nel caso di presentazione di offerte giudicate anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse, ai sensi di quanto previsto dall’art. 25 del D.Lgs. n° 157/95.

17. Altre indicazioni:

18.-.
19.-.
20.-.
21.-.

Ferrara, 21 febbraio 2001

Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari

P.G. N° 4334/2001