Comune di Ferrara
Avviso di asta pubblica

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 - http://www.comune.fe.it.

2. a) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto;
b) -.

3. a) Luogo di consegna: in n° 3 diversi punti indicati dall’Amministrazione comunale (v. art. 7 del capitolato speciale d’appalto);

b) Natura prodotti: "Guida ai Servizi" dell’Amministrazione comunale, relativa alle diverse tipologie di intervento ed ai servizi dedicati ai Cittadini, composta da n° 240 facciate da stampare in quadricromia (per tutte le caratteristiche tecniche vedi art. 2 capitolato speciale d’appalto);

c) Quantità: n° 65.000 copie – Base di gara Lire 125.000.000 – Euro 64.557,11 (IVA esclusa);
d) -.

4. Termini di consegna: entro 12 gg naturali per la produzione della bozza di stampa; entro i successivi 25 gg naturali per la consegna definitiva dell’intera fornitura.

5. a) Richiesta documenti: Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, v. punto 1. - tel. 0532.239.394 - e-mail contratti@comune.fe.it;

b) Termine richieste: 30 marzo 2001;

c) Modalità e pagamento: ritiro della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso. Ritiro gratuito.

6. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1) entro e non oltre le ore 24 di Lunedì 2 aprile 2001. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;

b) Indirizzo : Comune di Ferrara - Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, Piazza Municipale, n. 2, 44100 Ferrara;

c) Lingua: italiano.

7. a) Seduta pubblica;

b) Apertura offerte: presso una sala del Comune Martedì 3 Aprile 2001 alle ore 10.00.

8. Cauzione: definitiva pari al 5% del prezzo di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge vigenti in materia.

9. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg. data presentazione fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.

10. Raggruppamenti: in caso di aggiudicazione nei confronti di imprese raggruppate, le stesse dovranno conformarsi alla disciplina di cui all’art. 10 del D.Lgs. 358/1992.

11. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti:

L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui all’art. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dell’offerta e dal quale risulti:

In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento della fornitura.

c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.

12. Validità dell’offerta: 120 gg.

13. Criteri d’aggiudicazione: la fornitura è inscindibile e verrà assegnata a favore della ditta che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa, intendendo quella comportante per l’Amministrazione Comunale la minor spesa, ai sensi dell'art. 73 lett. c) del R.D. n. 827 del 23/05/24.
Nel caso di offerte anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. 358/92 come modificato dall’art. 16 del D.Lgs. 402/98.

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Altre indicazioni:

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Ferrara, 08 marzo 2001

Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari

P.G. n. 6438/2001