COMUNE DI FERRARA

Procedura Aperta - Appalto di fornitura

1. COMUNE DI FERRARA - Piazza del Municipio n. 2 - 44100 Ferrara - Tel. 0532/239394 - Telefax 0532/239389 - e-mail: contratti@comune.fe.it

2.a) Asta pubblica per il giorno di Martedì 4 GENNAIO 2000, ore 10.00, ad unico e definitivo incanto, ad offerte segrete, redatte sul "modulo offerta", con il criterio del prezzo più basso (art. 73, R.D. 827 del 1924).

b) Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto ai sensi dell'art. 16 del R.D. 18 novembre 1923, n. 2440.

3.a) Luogo di esecuzione: Ferrara.

b) Fornitura ed installazione delle apparecchiature illuminanti "corpi illuminotecnici" di Palazzo Bonacossi - Appalto 3 - Importo base: L. 226.390.800.= pari a Euro 116.921,10.= + IVA.

4. Termine di esecuzione: 60 giorni.

5.a) Informazioni: foglio condizioni ed elaborati tecnici e "modulo offerta" reperibili presso il Servizio Contratti. Per informazioni di carattere tecnico: Settore Beni Monumentali e Patrimonio - Tel. 0532/239282.

b) Copia del progetto può essere ritirata presso copisteria esterna (Tel. 0532/209602).

6.a) Data limite di ricezione delle offerte: 3 Gennaio 2000 (ore 24.00).

b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Ufficio Protocollo Generale, all'indirizzo di cui al punto 1, esclusivamente per posta, in piego raccomandato.

c) Lingua: Italiana.

7. Apertura pubblica dei plichi, in un locale della Segreteria Generale, nel giorno e ora indicati al punto 2.

8. Garanzie: a) cauzione provvisoria L. 4.527.816.=; b) garanzia definitiva pari al 5% dell’aggiudicazione.

9. Finanziamento: con fondi F.I.O. riassegnati come da programma di completamento di cui alla delibera CIPE del 27/11/1996. Poiché si tratta di finanziamento con fondi F.I.O., si precisa che i pagamenti verranno effettuati non appena l'Amministrazione Comunale avrà ricevuto i fondi corrispondenti dalla Regione Emilia-Romagna, quindi l'aggiudicatario non potrà pretendere interessi, indennizzi, compensi di sorta a qualsiasi titolo, per ritardato pagamento imputabile all'ente finanziatore, con applicazione, comunque, della legge 131/1983.

Pagamenti: art. 16 del foglio condizioni.

10. Saranno ammesse alla gara riunioni di concorrenti ai sensi art. 10, D.Lgs. 385/92 e successive modificazioni.

11. Requisiti minimi: certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A..

12. Validità dell'offerta: 60 giorni.

13. Criteri di aggiudicazione: vedi punto 2.a). Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.

14. Non sono ammesse varianti.

15. OFFERTA ECONOMICA: in bollo, unica e non condizionata, utilizzando il "modulo offerta": deve riportare l'indicazione del numero di Partita I.V.A. e C.F..

DOCUMENTAZIONE tecnico-amministrativa richiesta, pena l'esclusione:

A) certificato di iscrizione alla Camera di Commercio;

B) dichiarazione non autenticata (in carta libera), successivamente verificabile, indicando: 1) l'inesistenza delle circostanze di esclusione dalle procedure di appalto di cui all'art. 11 D.Lgs. 358/92; 2) la visita dei luoghi dove debbono eseguirsi i lavori, nonché l'accettazione di tutte le condizioni che regolano l'appalto;

C) cauzione provvisoria di cui al punto 8).

I dati personali relativi alle imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento, con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, limitatamente e per il tempo necessario agli adempimenti relativi alla gara ("Tutela privacy"). Titolare del trattamento è il Comune di Ferrara. Si fa rinvio agli artt. 10 e 13 della legge 675/96 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati.

Avvertenza: l'offerta economica deve essere chiusa in una busta con sigilli ad impronta ed inserita, insieme alla documentazione tecnico-amministrativa, in una seconda busta, anch'essa così da sigillare, recante l'indirizzo di cui al punto 6.b) e la dicitura "Contiene offerta per l'asta pubblica del 4 Gennaio 2000 - ore 10,00 – Fornitura ed installazione delle apparecchiature illuminanti "corpi illuminotecnici" di Palazzo Bonacossi - Appalto 3 - Importo base: L. 226.390.800.= + IVA".

Si farà luogo all'esclusione dalla gara in caso di documentazione difforme, incompleta o irregolare.

L'aggiudicatario dovrà provare entro 10 giorni quanto dichiarato, pena la decadenza.

Tecnico responsabile del procedimento: Arch. Natascia Frasson – Tel. 0532/239285.

Spese contrattuali e conseguenti di pratica, sono a carico dell’aggiudicataria.

Sito Internet: www.comune.fe.it/contratti

Ferrara, 10 dicembre 1999

IL DIRIGENTE AI CONTRATTI

- dr.ssa Luciana Ferrari -

P.G. n° 40600/99