COMUNE DI FERRARA

AVVISO DI GARA
Procedura ristretta

1. COMUNE DI FERRARA - Piazza del Municipio n. 2 - 44100 Ferrara - Tel. 0532/239394 - Telefax 0532/239389 - e-mail: contratti@comune.fe.it

2. Licitazione privata per l'affidamento della concessione in uso e gestione dell'immobile (di superficie coperta di mq. 3721, superficie scoperta di mq. 14778, ubicato nella immediata periferia della città e ottimamente collegato alla rete viaria) denominato "Centro di Macellazione" con relative attrezzature mobili e per lo svolgimento delle attività connesse, ad offerte segrete in aumento sul canone mensile di concessione a base di gara di L. 2.000.000.= (duemilioni) + IVA. La concessione prevede, tra l'altro, la facoltà di utilizzare la struttura del Centro di Macellazione in proprio o per conto terzi, oltre all'obbligo di assicurare il servizio di macellazione pubblica ad apposite tariffe proposte dal concessionario e approvate dal Comune.

3. Luogo di esecuzione: Ferrara, Via Stefano Trenti n. 39.

4.b) Licitazione privata da esperire con le modalità di cui agli articoli 73, lett. c), e 76 del R.D. 23 maggio 1924, n. 827.

5. L'appalto non è divisibile.

6. Saranno invitati alla gara tutti i richiedenti in possesso dei requisiti richiesti.

7. Non sono ammesse varianti.

8. Durata del servizio: 6 (sei) anni, con decorrenza dalla sottoscrizione della concessione.

9. Saranno ammesse offerte congiunte da parte di raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 157 del 1995. Le ditte che parteciperanno in associazione temporanea di impresa non potranno concorrere anche singolarmente né in più di una associazione.

10.b) Le domande di partecipazione, non vincolanti per l'Ente, redatte in bollo, dovranno pervenire per posta o tramite corso particolare ovvero con le modalità di cui all'art. 7 del D.Lgs. 358/92, entro e non oltre il 6 Aprile 2000.

c) Indirizzo: Ufficio Protocollo Generale del Comune di Ferrara, Piazza del Municipio n. 2 - 44100 Ferrara;

d) in lingua italiana.

11. La lettera di invito sarà spedita entro 120 giorni.

12. Nella domanda di partecipazione devono essere fornite le seguenti dichiarazioni, non autenticate, successivamente verificabili:

a) - dichiarazione di iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro equivalente per le ditte straniere, con l'indicazione del nome, cognome, luogo e data di nascita delle persone abilitate ad impegnare l'impresa, nonché dell'attività esercitata da cui risulti che comprende le prestazioni oggetto del presente bando;

- l'attestazione che la società o impresa individuale non si trova in stato di liquidazione o di fallimento e che, a carico della stessa, non si sono verificate procedure di fallimento, di concordato o di amministrazione controllata nel quinquennio anteriore alla data di gara;

- l'inesistenza delle cause ostative di cui alla legge 575/65 (disposizioni antimafia);

b) idonee dichiarazioni bancarie;

c) dichiarazione concernente l'importo globale del fatturato per analoghe prestazioni effettuate negli ultimi tre anni;

d) dichiarazione con la quale la ditta attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 11 del D.lgs. n. 358/92 e art. 12 D.Lgs. n. 157/95.

La irregolare o incompleta formulazione delle dichiarazioni, ovvero la mancanza dei requisiti dalle stesse desunte, comporterà la non ammissione al procedimento.

13. Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti o Settore Attività Commerciali e Produttive, ove è depositato lo schema dell'atto di concessione.

14. L'aggiudicazione avverrà nei confronti del concorrente che avrà offerto il maggior aumento percentuale unico sul canone mensile di L. 2.000.000.= + IVA.

Responsabile del procedimento: dott. Valerio Bolognesi (tel.: 0532/764319).

Sito Internet: www.comune.fe.it/contratti

Ferrara, 7 marzo 2000

IL DIRIGENTE AI CONTRATTI
- dr.ssa Luciana Ferrari -

P.G. n° 7505/2000