COMUNE DI FERRARA

Procedura Aperta

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.394 - fax 0532.239.389 - e-mail: contratti@comune.fe.it

2. a) Procedura: pubblico incanto;

  • b) Forma della fornitura: somministrazione.
  • 3. a) Luogo di consegna: magazzino comunale;

    b) Natura prodotti: materiali di consumo per attrezzature informatiche occorrenti agli uffici di pertinenza dell'Amministrazione Comunale di Ferrara.

    c) Quantità: importo complessivo presunto della fornitura Lire 88.000.000 - Euro 45.448,21 (IVA esclusa);

    d) Non sono ammesse offerte parziali.

    4. Durata: decorrenza dalla data di aggiudicazione e scadenza il 31/12/2000, con possibilità di rinnovo una o massimo due volte consecutive per l’anno 2001 e successivamente per l’anno 2002;

    5. a) Richiesta documenti: rivolgersi al Servizio Contratti, P.zza Municipale, n° 2, 44100 Ferrara - tel. 0532.239.394;

  • b) Termine richieste: 31 Gennaio 2000;
  • c) Modalità: ritiro della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso Cassa Economale di Lire 3.000.=.

    6. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento entro e non oltre le ore 24 del 07 FEBBRAIO 2000. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile;

  • b) Indirizzo: Comune di Ferrara - Servizio Contratti - P.zza Municipale, n° 2, 44100 Ferrara;

    c) Lingua: italiano.

  • 7. a) Seduta pubblica;

    b) Apertura offerte: avverrà presso una sala del Comune il giorno 08 FEBBRAIO 2000, alle ore 10,00.

    8. Cauzione: definitiva pari al 5% dell’importo di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge.

    9. Finanziamento: la spesa è finanziata con mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg data ricevimento fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.

    10. Raggruppamenti: secondo la disciplina di cui all’art. 10 del D.Lgs. 358/92.

    11. Condizioni minime: nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

    a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata, da cui risulti quanto segue:

    - di accettare incondizionatamente tutte le clausole del capitolato speciale d’oneri;

    - di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 11 D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98;

    - l’elenco di analoghe forniture effettuate negli ultimi 3 anni, con rispettivo importo, data, destinatario, dal quale risulti almeno un fatturato complessivo, oneri fiscali esclusi, di importo pari o superiore a Lire 300.000.000; in caso di raggruppamenti: nella misura del 60% dalla capogruppo e per il residuo 40% dalle altre imprese, ciascuna in misura non inferiore al 20% del complessivo.

    L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

    b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla C.C.I.A.A., data non anteriore a mesi 6, dal quale risulti:

    - che la ditta esercita attività rientrante nell’oggetto della presente gara;

    - che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5 anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato preventivo o amministrazione controllata;

    - che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle procedure concorsuali;

    - nominativi e qualifiche dei legali rappresentanti.

    In luogo del certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione dell’affidamento della fornitura.

    c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.

    12. Validità dell’offerta: 120 gg.

    13. Criterio d’aggiudicazione: l’appalto è inscindibile e viene aggiudicato ai sensi dell'art. 73 lett. c) del R.D. n. 827 del 23/05/24, a favore dell’offerta che presenterà il prezzo complessivo per l’intera fornitura più basso.

    Nel caso di offerte anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. 358/92 come modificato dal D.Lgs. 402/98.

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    15. Altre indicazioni:

    - L’offerta economica, convalidata con marca da bollo da Lire 20.000, dovrà essere sottoscritta per esteso esclusivamente dalle persone che rivestono la legale rappresentanza e che possono validamente impegnare la ditta stessa; contenere sia l’indicazione dei prezzi unitari per ogni singola tipologia di articolo, sia il prezzo complessivo, in cifre ed in lettere, offerto per l’intera fornitura, nonché la specificazione del numero di partita I.V.A. e C.F.

    - Non saranno prese in considerazione offerte redatte in modo imperfetto, condizionate o, comunque parziali od inviate in modo difforme a quello prescritto e se non corredate da tutti i documenti previsti nella presente. Non sono ammesse offerte fatte per telegramma o telefax.

    - L’esame della documentazione e la conseguente ammissione o esclusione dalla gara e l’apertura delle offerte sarà effettuata dal Responsabile del Servizio Economato a norma del vigente regolamento comunale per la disciplina dei contratti.

    - L’offerta economica deve essere chiusa, pena l’esclusione della gara, in apposita busta sigillata (nella quale non devono essere inseriti altri documenti) ed essere inclusa in plico a sua volta chiuso e sigillato dove sarà contenuta anche tutta la documentazione sopra elencata.

    - Tanto la busta contenente l’offerta quanto la seconda busta devono riportare il nominativo della ditta partecipante e, in buona evidenza, la dicitura "Offerta per materiali di consumo per attrezzature informatiche".

    - In caso di offerte uguali si procederà ai sensi dell’art. 77 del Regio decreto 23.5.24 n. 827.

    - Nel caso di presentazione o di ammissione di una sola offerta valida, l’Amministrazione Comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere all’aggiudicazione della fornitura oppure di effettuare una seconda gara;

    - Le spese contrattuali e conseguenti sono a carico dell’aggiudicatario;

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    Sito Internet: www.comune.fe.it/contratti

    Ferrara, 20 gennaio 2000

    IL DIRIGENTE AI CONTRATTI

    dr.ssa Luciana Ferrari -

    P.G. n° 46133/99