Comune di
Ferrara
Avviso di asta pubblica
1. Amministrazione: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.419.111 - fax 0532.419.389 http://www.comune.fe.it/contratti
2. Procedura: pubblico incanto;
3. a) Luogo di consegna ed
installazione: quartiere fieristico di Ferrara (v. schede
tecniche)
b) Natura prodotti: fornitura e posa in opera dei Portali
della Fiera di Ferrara.
c) Quantità: Base d'asta Lire 119.276.500.= - Euro
61.601,17 (IVA esclusa);
d) Non sono ammesse offerte parziali.
4. Termini: consegna e installazione entro 45 gg. lavorativi ricevimento ordine (art. 4 capitolato);
5. a) Richiesta documenti:
rivolgersi al Servizio Appalti Acquisti Economato
Ufficio Contratti, v. punto 1. - tel. 0532.419.394
e-mail: contratti@comune.fe.it.
Per informazioni di carattere tecnico: Servizio Direzione Lavori
- Ing. Maria Amoruso (Tel. 0532/418713) - Progettista: Ing. Nico
Ventura (Tel. 02/23996616);
b) Modalità e pagamento: ritiro gratuito documentazione
direttamente ovvero mezzo corriere espresso (in quest'ultimo caso
si prega di preavvertire l'Ufficio Contratti);
6. a) Termine ricezione offerte:
entro e non oltre le ore 24 del 24 LUGLIO 2001.
Pena l'esclusione, le offerte, redatte in lingua italiana e
corredate dai rispettivi documenti e dichiarazioni, dovranno
pervenire a mezzo raccomandata postale con avviso di
ricevimento/posta celere.
Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche
se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente.
Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente
ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a
destinazione in tempo utile.
Non sono ammesse offerte fatte per telegramma o telefax.
Le ditte offerenti dovranno presentare offerta, al netto degli
oneri fiscali di legge, ma comprensivi di ogni altra spesa di
trasporto, consegna ed installazione.
L'offerta dovrà essere sottoscritta per esteso esclusivamente
dalle persone che rivestono la legale rappresentanza e che
possono validamente impegnare la ditta stessa, secondo quanto
stabilito dall'art. 6 del capitolato speciale.
b) Indirizzo: Servizio Appalti Acquisti
Economato Ufficio Contratti - v. punto 1;
c) Lingua: italiano.
7. a) Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: presso sala comunale il giorno
Mercoledì 25 LUGLIO 2001, ore 10.00.
8. Cauzione: definitiva pari al 5% prezzo d'aggiudicazione.
9. Finanziamento: a carico del Bilancio di Previsione 1998 - Pagamento: 90 gg data presentazione fattura (art. 10 del capitolato speciale).
10. Raggruppamenti: secondo disciplina art. 10 D.Lgs. 358/92.
11.Condizioni minime, pena lesclusione dalla gara:
a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:
LAmministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla C.C.I.A.A., data non anteriore a mesi 6 rispetto quella fissata per presentazione dell'offerta, dal quale risulti:
In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia alliscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento della fornitura.
c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.
Sarà causa di esclusione la mancanza o irregolarità di uno dei documenti sopra richiesti o la non rispondenza ai requisiti tecnici richiesti.
12. Validità dellofferta: 120 gg.
13. Criterio daggiudicazione: la
fornitura è inscindibile e verrà assegnata a favore
dellofferta contenente il prezzo complessivo più basso, ex
art. 77, lett. c) del Regio Decreto 23/5/1924 n. 827.
Nel caso di offerte anomale lAmministrazione si riserva di
procedere alla verifica delle stesse secondo la norma
surrichiamata.
Sono ammesse varianti purché migliorative.
Nel caso di presentazione di una sola offerta valida,
l'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di
procedere all'aggiudicazione o effettuare una seconda gara.
14.-
15. Altre indicazioni:
Ferrara, 20/06/2001
Il Dirigente del Servizio
Ing. Ferruccio Lanzoni
P.G. n° 7445/2001