COMUNE DI
FERRARA
Procedura aperta
1. Amministrazione: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 - e-mail: contratti@comune.fe.it
2.a) Procedura: pubblico incanto;
b) Forma della fornitura: somministrazione.
3.a) Luogo di consegna: asili nido e scuole dinfanzia comunali (all. C) del capitolato);
b) Natura prodotti: generi alimentari per il funzionamento delle cucine delle scuole; CPA 15;
c) Quantità: importo complessivo presunto della fornitura Lire 2.043.600.000 Euro 1.055.415,00 (IVA esclusa);
d) Non sono ammesse offerte parziali.
4. Durata: 1/9/2000 31/8/2002.
5.a) Richiesta documenti: Servizio Contratti, v. punto 1, tel. 0532.239.394;
b) Termine richieste: 01/07/2000;
c) Modalità: ritiro della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso Cassa Economale di Lire 25.000.=.
6.a) Termine ricezione offerte: 08/07/2000 - ore 24;
b) Indirizzo : Servizio Contratti - v. punto 1;
c) Lingua: italiano.
7.a) Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: presso sala Comunale il 13/07/2000 - ore 10.00.
8. Cauzione: provvisoria 2% base di gara - definitiva 5% importo di aggiudicazione.
9. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg data presentazione fattura; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.
10. Raggruppamenti: secondo la disciplina art. 10 D.Lgs. 358/92.
11. Condizioni minime: allofferta dovranno essere allegati, pena lesclusione dalla gara, i seguenti documenti:
a) dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata, da cui risulti:
- accettazione incondizionata
delle clausole del capitolato speciale doneri;
- inesistenza delle condizioni di esclusione previste
dallart. 11 D.Lgs. 358/92 come modificato dallart. 9
del D.Lgs. 402/98;
- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili ai sensi e per gli effetti dellart. 17
della Legge n° 68/99;
- possesso od impegno dotarsi in caso di aggiudicazione e prima
dellinizio dellesecuzione del contratto, di un punto
di coordinamento nel territorio comunale;
- elenco delle forniture di generi alimentari effettuate
nellarco degli ultimi 3 anni, completo di data,
destinatario, importo, da cui risulti un fatturato complessivo,
oneri fiscali esclusi, pari o superiore a Lire 4.000.000.000. In
caso di raggruppamenti: nella misura minima del 60% dalla
capogruppo e nella misura minima del 20% per ciascuna delle altre
imprese associate;
LAmministrazione si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione nel registro delle imprese ex art. 2188 c.c., rilasciato dalla C.C.I.A.A., data non anteriore a mesi 6, dal quale risulti:
- che la ditta esercita attività
rientrante nelloggetto della presente gara;
- che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5
anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato
preventivo o amministrazione controllata;
- che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle
procedure concorsuali;
- nominativi e qualifiche dei legali rappresentanti.
In luogo del certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia alliscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione dellaffidamento della fornitura.
c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa;
d) documentazione attestante costituzione cauzione provvisoria di L. 40.872.000.= .
12. Validità dellofferta: 120 gg.
13. Criterio daggiudicazione: lappalto è inscindibile e viene aggiudicato ai sensi ai sensi dell'art. 19 - 1° comma - lett. b) d.lgs. n° 358/92, come modificato dallart. 15 d.lgs. n° 402/98, a favore dellofferta economicamente più vantaggiosa, valutata in base ai seguenti criteri in ordine decrescente di importanza: prezzo punti 50 qualità del servizio punti 30 qualificazione dei prodotti punti 15 certificazione di qualità punti 5.
Nel caso di offerte giudicate anomale lAmministrazione si riserva di procedere ai sensi dellart. 19 d.lgs. 358/92 come modificato dallart. 16 del d.lgs. 402/98.
14.
15. Altre indicazioni:
· Quanto alle modalità di presentazione dellofferta vedi art. 3 del capitolato speciale il quale diventa parte integrante del presente avviso;
· In caso di offerte uguali si procederà ai sensi dellart. 77 del Regio Decreto 23.5.24 n. 827;
· Nel caso di presentazione o di ammissione di una sola offerta valida, lAmministrazione Comunale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di procedere allaggiudicazione della fornitura oppure di effettuare una seconda gara;
· Le spese contrattuali, conseguenti e di pubblicazione sono a carico dellaggiudicatario;
16. Preinformazione: non effettuata.
17. Data invio allufficio pubblicazioni ufficiali Comunità Europee: 16/05/2000
18. Data di ricevimento: 16/05/2000.
19.
Sito Internet: www.comune.fe.it/contratti
Ferrara, 24 maggio 2000
IL DIRIGENTE AI CONTRATTI
dr.ssa Luciana Ferrari
P.G. n° 19100/2000