COMUNE DI FERRARA
Avviso di asta pubblica

1. Ente appaltante: Comune di Ferrara, - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.419111 - fax 0532.419389 - http://www.comune.fe.it.

2. a) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto;
b) -.

3. a) Luogo di consegna: Teatro Comunale di Ferrara – C.so Martiri della Libertà - 5;
b) Natura prodotti: produzione, fornitura e collocazione di due diverse tipologie di sedute interne ai palchi del I, II, e III Ordine del Teatro (per tutte le caratteristiche tecniche vedi artt. 2 e 3 del capitolato speciale d’appalto);
c) Quantità: tipo A: n° 270 – tipo B: n° 250 – Base di gara Lire 220.500.000 – Euro 113.878,75 (IVA esclusa);
d) Non sono ammesse offerte parziali.

4. Termini: consegna ed installazione entro 90 gg naturali e consecutivi dal ricevimento dell’ordinativo scritto da parte del Servizio comunale competente.

5. a) Richiesta documenti: Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, v. punto 1. - tel. 0532.419394 - e-mail: contratti@comune.fe.it ;
b) Termine richieste: 18/06/2001;
c) Modalità e pagamento: ritiro gratuito della documentazione direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso.

6. a) Termine ricezione offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata postale A.R. oppure consegnandole direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (v. punto 1) entro e non oltre le ore 24 del 21/06/2001. Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile; quanto alle modalità di presentazione dell’offerta vedasi art. 4 del capitolato speciale d’appalto il quale diventa parte integrante del presente avviso;
b) Indirizzo : Comune di Ferrara - Servizio Appalti – Acquisti – Economato – Ufficio Contratti, Piazza Municipale, n. 2, 44100 Ferrara;
c) Lingua: italiano.

7. a) Seduta pubblica;
b) Apertura offerte: presso una sala del Comune in data 25/06/2001 alle ore 10.00.

8. Cauzione: provvisoria: pari al 2% della base di gara; definitiva pari al 5% del prezzo di aggiudicazione.

9. Finanziamento: contraendo mutuo con la Cassa DD.PP. con i fondi del risparmio postale; Pagamento: 90 gg data presentazione fattura. Si precisa che in pendenza della somministrazione del finanziamento, i termini contrattuali di pagamento sono sospesi e non sono da considerarsi per l’eventuale conteggio di interessi moratori; la ditta aggiudicataria potrà richiedere di ottenere i pagamenti in Euro.

10. Raggruppamenti: in caso di aggiudicazione nei confronti di imprese raggruppate, le stesse dovranno conformarsi alla disciplina di cui all’art. 10 del D.Lgs. 358/1992.

11. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dell’offerta dovranno essere allegati, pena l’esclusione della gara, i seguenti documenti:

  1. dichiarazione, in carta libera, con firma non autenticata e accompagnata da copia del documento di identità del legale rappresentante, da cui risulti:

L’amministrazione Comunale si riserva la facoltà di verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria.

  1. Certificato di iscrizione nel registro delle imprese di cui all’art. 2188 del codice civile, rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi 6 rispetto a quella fissata per la presentazione dell’offerta e dal quale risulti:

In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo riferimento sia all’iscrizione nel registro delle imprese che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello stesso in sede di formalizzazione della determinazione di affidamento della fornitura.

  1. referenza bancaria sigillata in busta chiusa;
  2. documentazione attestante la costituzione di una cauzione provvisoria per Lire 4.410.000 – Euro 2.277,57.

12. Validità dell’offerta: 120 gg.

13. Criteri d’aggiudicazione: la fornitura è inscindibile e verrà a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ex art. 19 – co. 1 lett. b) - D.Lgs. 358/92 come modificato dall’art. 16 D.Lgs. 402/98, valutata secondo i seguenti criteri indicati in ordine decrescente di importanza:

prezzo: max punti 60; requisiti tecnico-funzionali ed estetici: max punti 30; caratteristiche prestazionali richieste: max punti 10.

Nel caso di offerte anomale l’Amministrazione si riserva di procedere alla verifica delle stesse ai sensi dell’art. 19 D.Lgs. 358/92 come modificato dall’art. 16 del D.Lgs. 402/98.

14. -.

15. Altre indicazioni:

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Ferrara, 26 maggio 2001

Il Dirigente del Teatro Comunale
Dott. Gisberto Morselli

P.G. n° 18456/01