COMUNE DI FERRARA
Avviso di asta pubblica
1. Ente appaltante: Comune di Ferrara - Piazza del Municipio, 2 - tel. 0532.239.111 - fax 0532.239.389 - http://www.comune.fe.it.
2. Categoria di servizio: servizio di trasloco arredi e attrezzature (con smontaggio e montaggio mobili), sistemazione ambienti, trasporto di materiale vario, da e per diverse strutture di pertinenza dellAmministrazione comunale, per un importo annuale presunto di Lire 166.667.000 Euro 86.076,32 (IVA esclusa).
I valori quantitativi annuali di riferimento posti a base della gara in oggetto sono i seguenti:
- manodopera operaio generico | n° ore presunte | 4600 |
- automezzi da utilizzare | n° ore presunte | 1100 |
- cartoni da imballaggio | n° pezzi presunti | 2500 |
3. Luogo di esecuzione: uffici vari dislocati sul territorio comunale.
4. a) -;
b) R.D. 827/24;
c) -.
5. -.
6. -
7. Durata del contratto: anno 2001 con decorrenza dalla data di stipulazione del contratto e scadenza 31/12/2001 - rinnovabile per pari durata.
8. a) Richiesta documenti:
rivolgersi al Servizio Appalti Acquisti Economato -
Ufficio Contratti, v. punto 1 - tel. 0532.239.394 - e-mail:
contratti@comune.fe.it ;
b) Termine richieste: 7 FEBBRAIO 2001;
c) Modalità e pagamento: ritiro della documentazione
direttamente ovvero a mezzo di corriere espresso, con pagamento
anticipato a mezzo vaglia postale o in contanti presso la Cassa
Economale di Lire 2.000.=.
9. a) Termine ricezione
offerte: le offerte dovranno pervenire a mezzo raccomandata
postale A.R. oppure consegnandole direttamente allUfficio
Protocollo Generale del Comune (v. punto 1) entro e non oltre
le ore 24 del 14 FEBBRAIO 2001. Oltre detto termine non sarà
valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad
offerta precedente. Il recapito del piego rimane ad esclusivo
rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il piego stesso non
giunga a destinazione in tempo utile;
b) Indirizzo : Servizio Appalti Acquisti
Economato - Ufficio Contratti, v. punto 1;
c) Lingua: italiano
10. a) Apertura delle offerte:
seduta pubblica;
b) Data e luogo di apertura delle offerte: ore 11.00 del 15
FEBBRAIO 2001 presso una sala del Comune di Ferrara.
11. Cauzione: pari al 5% dellimporto di aggiudicazione in una delle forme previste dalle norme di legge (L. n. 348/82).
12. Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio; Pagamento: 90 gg. data presentazione fatture; la ditta aggiudicataria potrà richiedere pagamenti in Euro.
13. Raggruppamenti di imprese: In caso di raggruppamenti di imprese, le ditte dovranno conformarsi alla disciplina di cui allart. 11 del D.Lgs. 157/95, così come modificato dallart. 9 D.Lgs. 65/2000.
14. Condizioni minime: Nel plico contenente la busta sigillata dellofferta dovranno essere allegati, pena lesclusione della gara, i seguenti documenti:
a) dichiarazione, in carta libera, con firma
non autenticata e accompagnata da copia del documento di
identità del legale rappresentante, da cui risulti quanto segue:
-- di accettare incondizionatamente le prescrizioni contenute nel
capitolato speciale doneri per il servizio da prestare;
-- di aver preso esatta conoscenza di tutte le circostanze
influenti sul servizio in appalto in particolare degli obblighi
connessi alle disposizioni in materia di sicurezza e protezione
dei lavoratori, nonchè delle condizioni di lavoro; che si sono
altresì considerate tutte le circostanze che possano aver
influito sulla determinazione dei prezzi offerti i quali vengono
giudicati complessivamente remunerativi e tali dunque da
consentire un perfetto espletamento del servizio;
-- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto
al lavoro dei disabili ai sensi e per gli effetti dellart.
17 della Legge n° 68/99;
-- di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione ex
art 12 D.Lgs. 157/95, come modificato dallart. 10 D.Lgs.
65/2000; per linesistenza delle condizioni di esclusione ai
sensi del citato art. 12 lett. b), la dichiarazione deve
essere resa anche da parte di tutti gli amministratori, legali
rappresentanti, procuratori speciali;
-- che la Ditta, ha, o si impegna ad avere in caso di
aggiudicazione, un proprio punto di coordinamento ubicato sulla
piazza di Ferrara ovvero nel territorio delle provincie limitrofe
ma comunque distante non più di 50 Km;
-- i principali servizi analoghi di trasloco prestati
nellarco degli ultimi 3 anni da cui risulti un fatturato
complessivo, al netto degli oneri fiscali, pari o superiore a
Lire 500.000.000;
-- che la ditta ha alle sue dirette dipendenze almeno 4 (quattro)
operai generici addetti al servizio di in oggetto, e la
disponibilità di almeno 1 (uno) automezzo chiuso con portata
complessiva non inferiore a 35 q.li.
Lamministrazione Comunale si riserva la facoltà di
verificare tale dichiarazione richiedendone adeguata
documentazione alla ditta aggiudicataria.
b) Certificato di iscrizione nel registro
delle imprese di cui allart. 2188 del codice civile,
rilasciato dalla Camera di Commercio in data non anteriore a mesi
6 rispetto a quella fissata per la presentazione
dellofferta e dal quale risulti:
-- che la ditta esercita attività rientrante nelloggetto
della presente gara;
-- che la ditta non si trova o non si è trovata negli ultimi 5
anni in stato di liquidazione, di fallimento, concordato
preventivo o amministrazione controllata;
-- che la ditta non ha presentato domanda di ammissione alle
procedure concorsuali;
-- i nominativi e le qualifiche delle persone che rivestono la
legale rappresentanza e che possono impegnare la ditta.
In luogo di tale certificato la ditta potrà produrre
dichiarazione, ai sensi del precedente punto a), facendo
riferimento sia alliscrizione nel registro delle imprese
che ai contenuti del certificato, fatto salva la produzione dello
stesso in sede di formalizzazione della determinazione di
affidamento del servizio.
c) referenza bancaria sigillata in busta chiusa.
15. Validità dellofferta: 120 gg..
16. Criteri
daggiudicazione: Il servizio è inscindibile e viene
aggiudicato, con il metodo del prezzo più basso di cui all'art.
73 lett. c) del R.D. n. 827 del 23/05/24, alla ditta, cioè,
presentatrice dellofferta comportante la minor spesa,
ottenuta moltiplicando i prezzi unitari offerti, riferiti alle
tre tipologie di spesa indicate al precedente punto 2, per le
rispettive quantità presunte.
Nel caso di presentazione di offerte giudicate anomale
lAmministrazione si riserva di procedere alla verifica
delle stesse, ai sensi di quanto previsto dallart. 25 del
D.Lgs. n° 157/95.
Qualora la ditta aggiudicataria non abbia la sede o unità locale
nel raggio di Km 50 da Ferrara dovrà presentare la
documentazione probante (v. art. 6 del capitolato speciale) entro
30 gg. dalla comunicazione dellaggiudicazione, pena la
decadenza dalla medesima
17. Altre indicazioni:
18. -.
19. -.
20. -.
21. -.
Ferrara, 18 gennaio 2001
Il Dirigente del Servizio
Dott.ssa Luciana Ferrari
P.G. N° 46035/2000