Mostra
Fotografica itinerante e cd-rom multimediale sulla Mobilità Umana
di Giuseppe Lanzi
In occasione del centenario scalabriniano, i Missionari, i Laici Scalabriniani e l'Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo hanno il piacere di presentare la Mostra Fotografica itinerante Limes Limitis - Vecchie e Nuove Frontiere.
"Si può leggere la storia dell'umanità come una storia di frontiere che si spostano, si rompono, si dissolvono, ma che l'uomo continua a ricostruire, con muraglie sempre più massicce. La mostra fotografica e il CD multimediale Limes Limitis - Vecchie e Nuove Frontiere vogliono percorrere la geografia del nostro pianeta, segnato dalle nuove frontiere erette contro la povertà." (dalla presentazione del cd rom)
![]() |
GIUSEPPE LANZI è nato a Sassuolo in provincia di Modena nel 1968. all'età di 16 ha iniziato a viaggiare in Europa grazie alle varie esperienze professionali. Si occupa di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo ed Organizzazione di Grandi Eventi. Ha collaborato, tra l'altro, con Caritas Italiana, Caritas Albania, Consorzio Sociale Polis di Pisa, Conferenza Episcopale Italiana, Conferenza Episcopale Austriaca, Comunità di Taize e diversi ordini Missionari in progetti in Europa dell'Est, in America Latina e Africa. Giornalista e fotografo free lance iscritto all' UCIP (Union Catholique Internationale de la Presse) ha collaborato/collabora con il giornale radio della Radio Vaticana (Città del Vaticano) il settimanale Vita (Milano) i mensili "l'Emigrato" (Piacenza) e "Migrantes" (Tijuana) ed il bimestrale "Scalabriniani" (Roma) .Attualmente è il responsabile del Settore Cooperazione allo Sviluppo della Regione Europea dei Missionari Scalabriniani ed è impegnato come direttore della Scalabrini Development Agency a Città del Capo (Sud Africa).
|
La mostra fotografica LIMES LIMITIS sarà visitabile a:
PIACENZA - 1/12 Giugno: Stazione Ferroviaria
FIRENZE: 22 Giugno - 10 Luglio Palazzo Medici Riccardi Giugno
LORETO (AN) 16 Luglio - 17 Agosto Palazzo Comunale
inoltre a:GENOVA - TORINO - ROMA - PALERMO
Per informazioni: http://www.limes.ws/