Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Bova Alberto

Bova Alberto
Mi chiamo Alberto Bova e sono nato a Messina l’8 aprile 1960.
Vivo a Ferrara dal 1974, anno nel quale ho iniziato a frequentare il Liceo Scientifico A. Roiti.
Ho proseguito gli studi scegliendo la Facoltà di Giurisprudenza sentendo forte la vocazione alla difesa della giustizia, specie per la tutela di chi aveva meno risorse economiche e dei più umili. Per sostenere le spese universitarie mi sono impegnato da subito, a Ferrara, nel lavoro stagionale e precario o d’occasione.
Ho operato nel volontariato all’interno della Caritas, in particolare, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del 1980, intervenendo, con diversi compagni e amici ferraresi, nelle zone dell’Irpinia.
Dopo il conseguimento della laurea nel 1984, ho perseguito il percorso per diventare Avvocato coltivando, inoltre, la passione per lo sport.
Nel 1987 ho fatto parte del consiglio direttivo del CUS, organo di governo del Centro Universitario Sportivo della città di Ferrara, per tornare anche di recente a farne parte.
Dal 1990 al 1996 ho svolto le funzioni di Vice Pretore onorario del Tribunale di Ferrara.
Vivo a Ferrara insieme a mia moglie e ai miei due figli, svolgendo la professione di Avvocato.
La candidatura come consigliere comunale per la lista civica “Ferrara Concreta” è maturata dal desiderio di mettere le mie idee e il mio impegno a disposizione della nostra Comunità e restituire, almeno in parte, quanto dalla stessa ho ricevuto negli anni.
Vorrei contribuire con la mia disponibilità umana e la mia competenza professionale ad assicurare ai miei concittadini la possibilità di essere ascoltati e coinvolti il più possibile nelle scelte importanti che il Comune dovrà compiere nel prossimo futuro.
Ultima modifica: 01-08-2014
REDAZIONE: Gruppo Ferrara Concreta
EMAIL: gruppo-ferraraconcreta@comune.fe.it