sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Forza Italia > Zardi Giampaolo > Attività del consigliere > Question Time sullo stato dell’arte circa la prevista bonifica da idrocarburi del sottosuolo dell’area “ex Camilli”

di Giampaolo Zardi - 29.06.2015

Forza Italia
Gruppo Consiliare

Ferrara, 29.06.2015

PG. 67583/15

Egr. Dott.
Girolamo Calò
Presidente del
Consiglio Comunale

OGGETTO: Question Time sullo stato dell’arte circa la prevista bonifica da idrocarburi del sottosuolo dell’area “ex Camilli” di via Darsena.

Il sottoscritto Consigliere Comunale

PREMESSO

che anni orsono l’Amministrazione Comunale acquisiva tramite accordo stragiudiziale con la società proprietaria l’area posta in via Darsena già denominata “ex Camilli” con l’obbligo in capo all’Amministrazione stessa di procedere alla bonifica da prodotti idrocarburi del terreno sottostante derivante dalla precedente dismessa attività di commercio di prodotti combustibili;

che l’Amministrazione aveva acquisito detta area con il duplice scopo di procedere alla realizzazione sia di un parco pubblico, che di un percorso di accesso al nuovo Museo della Shoah;

che tuttora non si è realizzato nulla di quanto era lo scopo dell’accordo e dell’acquisizione dell’area in oggetto,

CIO’ PREMESSO

Ai sensi dell’art. 100 del Regolamento del Consiglio Comunale, chiede di sapere se e quando le opere che erano state previste possano finalmente essere realizzate essendo le intenzioni iniziali lodevoli, tuttavia sembrano essere rimaste soltanto tali e cadute nell’oblio.

Con Osservanza.

Il Consigliere Comunale FI