salta i contenuti principali a vai al menu
Monitoraggio 31 dicembre 2007
ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
I rilievi sono stati completati sia all'esterno che dentro ai fabbricati ed è stato tutto riportato su tavole (piante, sezioni e prospetti), ricerca storica e fotografica e consegnato in copia completa su CD alla Direzione Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
In data 29 Novembre 2007, l'Agenzia del Demanio (subentrata nella proprietà a Patrimonio SpA) nella gestione dei beni immobili dello Stato, ha consegnato in uso governativo l'immobile al Ministero per i Beni e le attività Culturali e nello stesso giorno è stato formalizzato atto di subconsegna al Comune dell'immobile delle ex carceri "ai fini della custodia e della garanzia delle condizioni di sicurezza degli spazi esterni ed interni dello stesso".
La variante urbanistica è inserita nel Programma speciale d'area del Centro Storico ed il Comune è in attesa della convocazione (da parte della Regione) dell'ultima riunione del tavolo delle forze economiche e sociali per licenziare il Documento Programmatico e sucessivamente dare il via all'Accordo di Programma per le Varianti. Questo slittamento delle date da parte della Regione provoca una dilatazione dei tempi di adozione della variante.
Il percorso turistico individuato è in attesa di essere condiviso dagli altri soci della fondazione per poi passare alla fase attuativa.