Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Monitoraggio 30 giugno 2007

ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
- Poli Museali: Palazzo Schifanoia

E' in fase di realizzazione il progetto di riallestimento del museo, è stata aggiudicata la gara per la gestione del bar nel giardino del palazzo e procede senza criticità la realizzazione di un Bookshop interno.
Il Servizio Beni Monumentali ha completato e sta completando una serie di interventi (rilevamento fumi, restauro portali, ecc..), mentre l'adeguamento normativo degli impianti elettrici (indispensabili anche per l'illuminazione del Salone dei Mesi) sarà ultimato necessariamente entro il 20.09.07, prima dell'inaugurazione della mostra su Cosmè Tura e Francesco del Cossa; quanto al nuovo impianto illuminotecnico del Salone dei Mesi si sta preparando il capitolato prestazionale indispensabile per poi procedere alla gara (presumibilmente a settembre 2007).

- San Cristoforo alla Certosa

I lavori di restauro procedono regolarmente. La ricollocazione delle opere avverrà, a chiesa chiusa, dal 22 luglio al 20 settembre. E' prevista per il 21 settembre la conferenza stampa per illustrare la conclusione dei lavori, conferenza che avverrà congiuntamente a quella della mostra Cosmè Tura e Francesco del Cossa. La sera del 21 è previsto nel tempio un concerto del Coro della Cappella Sistina in occasione dell'inaugurazione della chiesa dopo la conclusione di tutti i lavori di restauro. Domenica 23 settembre una messa solenne, ripresa da Rai Uno, riconsegnerà definitivamente la chiesa al culto concludendo il progetto che è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara, l'Arcidiocesi di Ferrara e Comacchio e le Soprintendenze competenti.

Ultima modifica: 17-04-2008
REDAZIONE: Ufficio di Gabinetto
EMAIL: gabinettodelsindaco@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389