Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Monitoraggio 31 dicembre 2007

ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Istruzione

Passaggio definitivo allo Stato dell'ex Ist. Civico "D. Dossi": quanto doveva essere effettuato dal Servizio Istruzione è stato effettuato. Rimaniamo in attesa della determinazione dello Stato. La Dirigente dell’Istituzione scolastica porterà la questione nella conferenza Provinciale Tributi

Recupero dell’evasione

L’obiettivo di importo complessivo del recupero per il 2007 era di euro 1.215.000,00. L’importo recuperato al 31/12/2007 ammontava a euro 1.126.600,63, cifra destinata ad aumentare poicè gli incassi relativi al recupero dell’evasione non sono ancora definitivi.·


Vigilanza sull’attività del concessionario per la gestione dell’ICP, dei DD.PP.AA. e per la gestione degli impianti affissionali

L’attività è stata effettuata. Dalla verifica non sono emerse criticità di rilievo.


Contabilità e bilancio: Aumentare il rendimento della gestione della liquidità nell’anno 2007

Sono state concluse n. 3 operazioni di pronti contro termine, impegnando complessivamente 14 milioni di euro. Il beneficio ottenuto rispetto alla giacenza dei fondi nel conto corrente dedicato è stato di oltre 24.000,00 euro.

Patrimonio:

- Aggiornamento archivio dei complessi immobiliari
:

Sono stati verificati n. 115 complessi immobiliari su un totale di 563 complessi inventariati. La verifica determina una maggiore sicurezza dei dati con maggiore celerità nella risposta all’utenza. L’obiettivo viene continuato nel 2008

- Revisione procedura di assegnazione di immobili a terzi

L’attività si è conclusa il 31/7/2007 con un notevole miglioramento della procedura. Sono migliorati i tempi medi di assegnazione che da circa 8 mesi sono diventati meno di 4 mesi. Vengono recuperati e riutilizzati fabbricati inutilizzati. Viene eseguita una verifica congiunta tra i Servizi Contratti, Patrimonio ed Edilizia degli immobili di proprietà comunale.

Progettazione:· Recupero da privati di incentivi di progettazione L. 109/94

Nell’anno 2007 sono state formalizzate 2 pratiche che hanno portato all’accertamento entrata di euro 21.218,64 e all’incasso di euro 5.218,64.

Ultima modifica: 20-05-2008
REDAZIONE: Ufficio di Gabinetto
EMAIL: gabinettodelsindaco@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389