salta i contenuti principali a vai al menu
Monitoraggio 30 giugno 2008
ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Per quanto concerne l'assegnazione dei fondi relativi alla Legge 77/96, il MIBAC ha comunicato l'emanazione di un primo decreto di assegnazione fondi pari ad euro 50.000,00 da destinare alla realizzazione del Piano di Gestione UNESCO, il cui preliminare è in fase di stesura e di discussione da parte del Comitato di Pilotaggio.
E' stato attivato l'Ufficio del Sito UNESCO.
Gli interventi nel settore del Commercio sono stati ammessi a contributo. La rendicontazione dei progetti potrà avvenire entro 24 mesi dalla comunicazione di ammissione a contributo.
Le attività del Servizio Commercio si stanno svolgendo regolarmente: sono stati regolamentati i criteri per il rilascio di autorizzazioni commerciali medio-piccole, mentre per quanto concerne il rilascio di nuove autorizzazioni per pubblici esercizi si attendono indicazioni giurisprudenziali ed attuative dalla Regione.
E' stato realizzato il regolamento per i Phone Center.
Per il mercato del venerdì è stato realizzato lo studio di fattibilità e la controproposta concordata con i vigili del fuoco . Nel secondo semestre avverrà la concertazione con la Soprintendenza per lo spostamento.
Sono stati attivati progetti ed iniziative per la valorizzazione del Centro Storico, nonché il piano di comunicazione e le azioni di sostegno a favore delle imprese insediate.
L'accordo di Programma Speciale d'Area è stato sottoscritto ai sensi della L.R. 30/96 ed è in fase di pubblicazione sul Bollettino Uff. della Regione e all'Albo Pretorio. Per quanto riguarda la riqualificazione dell'Arcispedale S. Anna si è ottenuto un risultato positivo con una soluzione condivisa complessivamente. Per quanto concerne la riqualificazione di via Cairoli e via Contrari il progetto è stato completato, i lavori di via Cairoli sono in gara d’appalto, mentre quelli di via Contrari sono già stati affidati alla ditta aggiudicataria.