salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza - Locale comunale di Viale Cavour n. 189 - PG 65893/2013
Archivio legislatura 2009 - 2014
In considerazione di informazioni avute da tre gentilissime signore “Signora Maria” residenti nel Condominio Grattacielo, signore che ancora ringrazio per la collaborazione…
Il sottoscritto Giovanni Cavicchi Consigliere Comunale Presidente del Gruppo Lega Nord,
Interpella il Signor Sindaco e la Giunta
per sapere cosa sta succedendo nel locale comunale di Viale Cavour n. 189 in cui il Venerdì alle ore 14.00 ed il Giovedì alle ore 9.00 si notano all’esterno una lunga sequela di biciclette e scarpe appaiate in fila ordinata mentre all’interno un discreto numero di signori tutti in posizione da preghiera musulmana, prostrati.
Non avendo notizie da Consiglio comunale né da relative commissioni dell’apertura di una moschea, tanto meno nei locali comunali.
Chiede alla Giunta notizie in merito a queste scelte ed anche dal punto di vista igienico (immaginate una sequela di scarpe, sandali o ciabatte abbandonate lungo un corridoio del condominio “con questi chiari di luna” e a queste persone a piedi scalzi in un locale addirittura adibito all’insegnamento della lingua italiana ai bimbi extracomunitari).
Si chiede, altresì, alla Giunta di informare i cittadini quali provvedimenti igienici siano stati adottati per la salvaguardia dei cittadini che abbiano a frequentare quegli ambienti.
Giovanni Cavicchi
Presidente Gruppo consiliare LN