Interrogazione sul luogo di culto P.G. 10119/2019

di Francesco Rendine - 22.01.2019
P.G. 10119/2019

PREMESSO
che in via del lavoro n. 48 sito è presente un edificio industriale adibito a chiesa.

Foto di autobus

CURIOSO
che uno stabile destinato al culto venga utilizzato spesso fino a notte fonda per feste con musica alta.

RISCONTRATO
che all’interno vi è un transito e sosta, soprattutto nei fine settimana di autovetture, autobus e autocarri, quasi tutti con targa straniera (cfr. immagini seguenti).

Mezzi di trasporto

VERIFICATO
che nell’area posteriore di detto capannone siano presenti rifiuti quali: pneumatici vecchi, veicoli non più circolanti con alcuni dei quali ancora targati e materiale vario (cfr. immagini seguenti).

Discarica  Discarica

PERPLESSO
che per riscaldare la Chiesa sia usato un generatore di aria calda a gasolio, senza alcun riguardo alle più elementari norme di sicurezza, con serbatoio di libero accesso e appoggiato su bancali in legno.

Riscaldamento

DUBBIOSO
che il luogo in epigrafe rispetti le più elementari norme di sicurezza relative alla prevenzione incendi, di carattere sismico e CEI relative all'impianto elettrico;

TUTTO CIO’ PREMESSO

il sottoscritto chiede al Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato:
  • se intende adottare, oltre alle chiacchiere di circostanza, azioni di controllo coinvolgendo anche gli enti preposti sulle anomalie sopra descritte;
  • di verificare e produrre la documentazione tecnica acquisita dall'Amministrazione dell’area per il reale uso attuale;
  • di appurare come viene eseguito lo smaltimento rifiuti che vengono prodotti durante le feste e quelli abbandonati all’interno dell’area di pertinenza del capannone;
  • se viene applicata la tassa della TARI, in che misura e se è regolarmente pagata.

Si prega la S.V. di fornire risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare