salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza Autobus Boara
di Francesco Rendine - 25.2.2019
P.G. 25031/2019
OGGETTO: Interpellanza Autobus Boara.
Il sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Rendine INTERPELLA il Sig. Sindaco e per esso l’Assessore delegato:
PREMESSO
Che recentemente é stato concordato con TPER il collegamento pubblico tra Ferrara e il centro abitato di Boara, circostanza questa molto gradita dai residenti nella frazione.
ACCERTATO
che in diverse occasioni il controllore, salito sull'autobus ha avvertito gli utenti che avevano il biglietto per la corsa urbana che avrebbero dovuto munirsi di quello per la corsa extraurbana in quanto l'importo relativo al trasporto urbano é ammesso solamente a chi é munito di abbonamento.
CURIOSO
che sull'autobus esista la possibilità di acquisire solamente il biglietto relativo alla quota urbana, inoltre in alcune occasione il conducente ha espresso valutazioni sulla permanenza di tale collegamento in quanto a suo dire era poco remunerativo, questa circostanza ha ingenerato dubbi sugli utenti e l'impressione che si desideri dimostrare da parte dell'Azienda di Trasporti la poca utilità dell'autobus per Boara e cessare il servizio subito dopo le elezioni.
APPRESO
Che sempre più cittadini e lavoratori di Boara hanno interrotto di utilizzare il mezzo privato ed iniziato ad utilizzare sempre più quello pubblico, circostanza questa sicuramente favorevole alla riduzione della concentrazioni elevate delle polveri sottili che gravano sulla città.
TUTTO CIO’ PREMESSO
Il sottoscritto Consigliere comunale INTERPELLA il Sig. Sindaco per sapere:
Se e quali azioni ritiene sia opportuno intraprendere per assicurare la continuità del collegamento tra la frazione e il centro cittadino al costo del biglietto urbano.
Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.
Il Consigliere comunale GOL
Ing. Francesco Rendine