Sei nella sezione: Uffici
Servizi Amministrativi
Il personale dei Servizi Amministrativi riceve tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e dalle ore 12:00 alle ore 13:30. Le telefonate si ricevono solo dalle ore 12:00 alle ore 13:30. Il ricevimento dell'utenza nelle ore pomeridiane potrà essere definito di volta in volta in presenza di specifiche richieste e in concomitanza con scadenze particolari (iscrizioni, esami, etc.).
Fornisce agli alunni i moduli e i bollettini postali per l'iscrizione, gli elenchi per l'adozione dei libri di testo.
Rilascia agli alunni certificati di frequenza, attestati di partecipazione a corsi interni, diplomi di licenza media, di qualifica e di maturità.
Rilascia al personale in servizio attestati di partecipazione ad aggiornamenti, certificati attestanti il servizio, la carriera scolastica, la ricostruzione di carriera ai fini pensionistici, le graduatorie.
Svolge mansioni d'ufficio che riguardano la vita della scuola.
Servizi alla Persona
La Presidenza riceve dietro prenotazione, anche telefonica.
L'operatore scolastico che risponde al telefono è tenuto a comunicare la denominazione dell'Istituto, il proprio nome e la qualifica rivestita. L'utente è tenuto a dichiarare le generalità e la natura dell'informazione richiesta. La telefonata sarà smistata pertanto all'ufficio competente e abilitato, ove l'operatore dichiarerà le proprie generalità, la qualifica rivestita e fornirà le informazioni richieste.
Il personale scolastico contatta le famiglie in caso di malore o infortunio di un allievo, nonché quando, su segnalazione dei docenti, si renda necessario informare tempestivamente le famiglie di fatti o atti che riguardino i figli.
In base agli articoli 21 e 22 della legge 626/'94, all'inizio dell'anno scolastico l'Istituto predispone e offre un'informativa a tutti gli studenti sulle Norme di sicurezza attivate nell'ambiente scolastico. Ogni classe è informata sul comportamento da tenersi in caso di allarme e nel corso dell'anno il referente del Servizio di Sicurezza, Prevenzione e Protezione procede a due simulazioni di allarme con abbandono dell'edificio.
Inoltre ad ogni classe vengono forniti, per una adeguata e doverosa conoscenza, il Regolamento di Istituto e di Disciplina degli Alunni.