salta i contenuti principali a vai al menu
Monitoraggio 30 giugno 2007
ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
- Nuovo nido in via del Salice (zona Est)
Grande rilevanza ha assunto all’interno di questo obiettivo, la costruzione del nuovo Nido di via del Salice. Le fasi di costruzione del grande complesso scolastico procedono, seppure con un lieve ritardo.
E’ allo studio il progetto di gestione, che dovrà tenere conto della situazione complessiva del dimensionamento scolastico a livello di scuola dell’infanzia (nidi e materne).
- Costituzione dell’Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie.
Nel mese di luglio verrà stata approvata e assunta da Giunta e Consiglio la deliberazione che costituisce l’Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie.
Lo studio e la formazione specifica del personale saranno avviati nel prossimo autunno.
- Espansione e qualificazione dell'offerta scolastica
Vi è stato un aumento di n. 5 posti in convenzione non onerosa con la Cooperativa "Il Germoglio" da Gennaio 2007. E’ in via di definizione la sottoscrizione di ulteriori convenzioni con un basso indice di onerosità.
Sono state predisposte convenzioni con soggetti autorizzati per l’ampliamento dei posti nido e la conseguente diminuzione delle liste di attesa.
- Adeguamento e messa in sicurezza del patrimonio scolastico
I lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei plessi scolastici esistenti procedono come indicato nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
In particolare sono stati avviati i lavori per la costruzione dei nuovi laboratori della scuola elementare "Bombonati", che dovrebbero concludersi entro l’anno.