salta i contenuti principali a vai al menu
Archivio progetti nel tempo
ARCHIVIO: 2006 anno della salute
-
da GENNAIO a MAGGIO:
PROMECO organizza laboratori di educazione tra pari nelle scuole medie superiori.
Assessorato Città Sostenibile e partecipata - Città Bambina organizza "Percorsi Urbani Sicuri.Andiamo a scuola senza macchina".
Circoscrizione Nord-Est, in collaborazione con l'Assessorato al Decentramento e Città Sostenibile e Partecipata - Centro Idea, realizza il progetto "Cibo, Società, Salute" - percorso di sensibilizzazione suul'educazione agro-alimentare, ad un consumo consapevole e alla riscoperta della cultura e dell'identità del territorio.
-
da GENNAIO a GIUGNO:
L'ADMO incontra gli studenti delle scuole superiori della provincia di Ferrara per informare e sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo.
ANT propone iniziative di sensibilizzazione nelle scuole sul tema "Il Volontariato per l'Educazione alla salute", con distribuzione di materiale informativo.
-
da FEBBARIO a MAGGIO:
Assessorato allo Sport e Politiche per i Giovani organizza azioni di educazione con le scuole:
- 4° trofeo Carife, progetto sull'educazione sanitaria (Basket Club e A.F.M)
- Progetto "Sport e Salute", alimentazione e attività motoria (A.F.M)
- Progetto "Sport e Cinema", l'approccio positivo alla pratica motoria quotidiana (Areagiovani)
- da
MARZO a MAGGIO:
Assessorato Città Sostenibile e Partecipata - Centro Idea - Assessorato alla Salute e Servizi alla Persona, realizzano il progetto "Ambiente è Salute" - laboratori per l'innovazione e la sperimentazione da parte dei Centri di Educazione Ambientale.
-
MAGGIO:
Assessorato Città Sostenibile e Partecipata - Centro Idea, realizza il manuale "Diamoci una MO.S.S.A. - Mobilità Sostenibile per la Salvaguardia dell'Ambiente".
-
DAL 12 GIUGNO AL 25 AGOSTO:
La Cooperativa Sociale "Integrazione Lavoro", in collaborazione con le organizzazioni di volontariato AIAS e Calimero, e con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ferrara, propone per l'estate 2006 attività ricreative e socializzanti per ragazzi - disabili e non - a Baura (FE).
Nella splendida cornice della campagna ferrarese, presso la Casa-Famiglia di Baura (via Raffanello, 77), attività ricreative, socializzanti e di sviluppo delle autonomie per ragazzi e ragazze (disabili e non), per sfuggire alla noia dell'estate in città.
Sono previste attività sportive, uscite sul territorio, piccoli lavori di giardinaggio, gite, piscina, laboratori (cucina, attività espressive e manuali, ...), giochi, ecc. ecc. Per informazioni ed iscrizioni: Nicola - 346.3769771 - integrazione_lavoro@tiscali.it - Eleonora - Casa-Famiglia di Baura - Via Raffanello, 77 - Tel. 0532.415379
-
DAL 12 GIUGNO AL 1 SETTEMBRE:
Il Canoa Club di Ferrara organizza le "Settimane Verdi". Sport proposti: Canoa, Vela, Nuoto, Tiro con l'arco ed equitazione. Per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 13 anni, non sono e non devono essere un "parcheggio, ma un momento educativo formativo sull'importanza di praticare attività e movimento.Lo scopo è quello di avvicinare i ragazzi a diverse attività sportive che si praticano in ambiente naturale presso il Parco Urbano e da quest'anno nella stupenda Oasi di Vigarano Pieve. Per informazioni ed iscrizioni tel. 347/7872736 - 347/3090335 - 347/2732428
-
DAL 12 GIUGNO ALL'8 SETTEMBRE:
Il CUS Ferrara organizza CAMPUS GAME 2006, ATTIVITA' ESTIVA giornate di sport e divertimento immersi nel verde degli impianti del CUS Ferrara (Parco Urbano) seguiti da istruttori federali qualificati e animatori esperti, dedicata ai bambini, ragazzi e adolescenti dai 5 ai 15 anni. Turni settimanali da lunedì al venerdì: CAMPUS PULCINI: da 5 a 7 anni - CAMPUS GAME: da 8 a 10 - anni - CAMPUS : da 11 a 15 anni - Per informazioni ed iscrizioni tel. 0532-708520, cus@unife.it