Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Monitoraggio 30 giugno 2007

ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Le attività di progetto proseguono scontando i ritardi passati, ma senza accumularne di nuovi.
Sono in revisione molti documenti sia per migliorarne la leggibilità (problema emerso nel corso delle diverse riunioni interne) sia per adattarli alla nuova organizzazione (dipartimenti, Regolamento OUS).
E' stato ridefinito il ruolo della Direzione Operativa, che prende il posto della Conferenza dei Capisettore.
E' stata definita sostanzialmente la procedura per le ispezioni interne, a settembre inizieranno gli audit interni formali.
Criticità specifiche restano lo smaltimento dei rifiuti (specie elettronici) e il piano di rientro dei CPI.
Si conferma la scadenza di fine anno per la dichiarazione ambientale.
Una delle tematiche più urgenti da affrontare resta il recepimento dei criteri EMAS all'interno di politiche e regolamenti dell'Ente. Altrettanto nuovo, e tutto da verificare, è il rapporto tra sistema di gestione ambientale e uso razionale dell'energia (costituito il nuovo ufficio).
Infine è in fase di assestamento anche il Gruppo di Lavoro, sia per dare maggior spazio ai servizi più "impattanti", sia per gestire nuove nomine e ingressi.

Ultima modifica: 16-05-2008
REDAZIONE: Ufficio di Gabinetto
EMAIL: gabinettodelsindaco@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389