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Monitoraggio 31 dicembre 2007
ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Alcune attività proseguono in maniera soddisfacente: effettuati gli audit interni, iniziate le prime azioni correttive delle Non Conformità riscontrate, iniziate anche alcune Azioni Preventive.
Definitivamente risolta la questione riguardante i Rifiuti Elettronici, ma occorre affrontare efficacemente il tema dello smaltimeno complessivo dei rifiuti del Comune, specie gli ingombranti.
Il Gruppo di Lavoro è stato ridefinito, parallelamente al nuovo ruolo della Direzione Operativa.
Si riscontrano invece difficoltà nell'attuazione di altre attività: la sistematizzazione della programmazione per l'ottenimento dei Certificati Prevenzione Incendi e l'interazione tra piano di miglioramento e programmazione economica (bilancio e PEG), particolarmente critiche. Programmazione Ambientale e Dichiarazone sono state rinviate all'anno 2008. La maggiore criticità, in ogni caso, concerne le risorse umane dedicate al progetto, che appaiono insufficienti in questa fase che si approssima alla chiusura, specie per quanto riguarda l'approntamento del Piano di Sorveglianza.