Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Monitoraggio 30 giugno 2008

ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
A completamento delle procedure di trasferimento dei servizi Verde Pubblico e Disinfestazione e Disinfezione (DD) da Hera ad Amsefc si è proceduto ad una valutazione, di intesa con la Holding e con altri uffici comunali, delle modalità organizzative dei due predetti servizi da parte di Amsefc medesima. Nello specifico, si è provveduto, in accordo con il competente servizio comunale e con l'azienda, ad integrare il contratto di servizio DD, introducendo una serie di disposizioni volte a definire le modalità operative per intervenire nella lotta alla zanzara tigre.
Nel contempo è stata predisposta, dal competente servizio comunale, la nuova bozza di contratto di gestione del verde pubblico, tuttora oggetto di valutazione e verifica sia da parte dell'Azienda sia da parte dell'Ufficio Partecipazioni.

Procede la definizione del progetto relativo alla predisposizione di un sistema informativo informatizzato da parte dell'ufficio partecipazioni, volto, da un lato, a creare una base informativa da mettere a disposizione dei cittadini-utenti dei servizi pubblici locali affidati in gestione alle aziende e società partecipate e, dall'altro, a fornire un supporto agli organi del Comune per adempiere agli obblighi di legge e per esercitare al meglio le proprie competenze in materia di indirizzi e controllo. A questo proposito, oltre ad aver acquisito uno specifico software per l'archiviazione di dati, si è proceduto alla sua implementazione e contemporaneamente si è cominciato a predisporre, sul portale del Comune, una sezione dedicata alle partecipazioni, in cui verranno rese visibili, con grafici e tabelle, informazioni generali e di sintesi riguardanti i servizi erogati dalle aziende partecipate. Per la completa attivazione di detto progetto si è provveduto a coinvolgere sia la Holding, a cui il Comune ha affidato specifici compiti di controllo sulle partecipate (delle quali essa detiene la maggioranza del pacchetto azionario), sia l'Università di Ferrara, al fine di acquisire supporti informativi e formativi per la predisposizioni di reporting da mettere a disposizione degli organi comunali, nonché per addivenire, con il diretto coinvolgimento delle società partecipate, alla creazione di un vero e proprio bilancio consolidato, in conformità a quanto da tempo previsto dalla normativa vigente.
Ultima modifica: 02-10-2008
REDAZIONE: Ufficio di Gabinetto
EMAIL: gabinettodelsindaco@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389