salta i contenuti principali a vai al menu
Monitoraggio 31 dicembre 2007
ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Con riferimento al programma relativo all'acquisizione da parte di AMSEFC s.p.a. dei servizi funebri e cimiteriali del Comune di Bologna attualmente in gestione a Hera Bologna, lo studio, tutt'ora in fase elaborazione, prevede la restituzione di detti servizi da parte di Hera al medesimo Comune di Bologna, il quale successivamente provvederà a creare una propria società per la gestione dei servizi cimiteriali e cederà ad AMSEFC soltanto le onoranze funebri, che verranno gestite, insieme a quelle ferraresi, dalla controllata AMSEF s.r.l.
Il rapporto tra il Comune di Bologna e quello di Ferrara sarà regolato attraverso scambi azionari riguardanti la costituenda nuova società bolognese succitata, da un lato, e l'AMSEFC s.p.a dall'altro.
Per quanto riguarda, il trasferimento dei servizi verde pubblico e Disinfestazione Disinfezione da Hera ad AMSEFC, l'operazione è già avvenuta e si completerà con due ulteriori interventi: la definizione di due nuovi contratti di servizio e la creazione di un "ufficio verde" all'interno del Dipartimento del Territorio in grado di rendere fattibili i compiti di indirizzo e controllo del Comune nei confronti della gestione aziendale.