Sei nella sezione: CTS
Ottimizzazione delle risorse nella fase di acquisizione delle attrezzature hardware e software, e nella loro gestione, con trasferimenti da una scuola all'altra secondo il variare dei bisogni.
Comodato d'uso, ossia prestito alle scuole di software e/o attrezzature, secondo le richieste e necessità.
Assistenza tecnica, ossia aiuto alle scuole nel risolvere i più comuni problemi di funzionamento e adattamento delle tecnologie alle esigenze dei singoli utenti.
Consulenza tecnica a richiesta, on-line (via e-mail) o in presenza (compatibilmente con le risorse umane disponibili), a singoli o gruppi di docenti.
Didattica, ossia fornire indicazioni idonee per utilizzare lo strumento in modo davvero efficace in tutte le attività scolastiche, considerando anche gli aspetti psico-pedagogici e le esigenze delle varie discipline.
Raccolta e messa in rete dei progetti didattici relativi all'uso di specifici ausili o software (buone prassi o criticità).
Formazione agli operatori con interventi flessibili, puntuali e mirati, in grado di rispondere anche a esigenze contingenti.
Iniziative di formazione, brevi e molto specifiche, sull'uso di particolari categorie di ausili o software.
Promozione di gruppi di studio e ricerca, su richiesta dei docenti.