Mozione per l'accesso al fondo dell'8X1000 per l'edilizia scolastica

di Mantovani Silvia - 21.8.2014
P.G. 73456/2014

Oggetto: mozione per l'accesso al fondo dell'8x1000 per l'edilizia scolastica .

PREMESSO
  • che ogni anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, i contribuenti possono scegliere a cosa destinare l'8 per mille del gettito IRPEF;
  • che da quest'anno, grazie a un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille, oltre che a «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali», anche a «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all'istruzione scolastica».

CONSIDERATO
  • che sul territorio di Ferrara insistono edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico;
  • che le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 30 settembre per presentare richiesta di accesso al fondo citato.
TUTTO CIO’ PREMESSO
IL CONSIGLIO COMUNALE DI FERRARA
IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
a presentare, entro e non oltre il 30 settembre 2014, formale richiesta di accesso ai fondi destinati dall'8 per mille all'edilizia scolastica.

Il Consigliere Comunale
del Movimento 5 Stelle