"Nomina degli scrutatori per le elezioni Regionali del 23.11.2014"

di Silvia Mantovani - 6.10.2014
P.G. 89019/2014

Oggetto: Nomina degli scrutatori per le elezioni Regionali del 23 Novembre 2014

L'attuale crisi economica sta creando forti disagi soprattutto nelle persone senza lavoro.
In vista delle prossime elezioni Regionali del 23 Novembre 2014 il Nostro Comune dovrà individuare degli scrutatori di seggio ai sensi delle Legge n.° 95 dell'8 marzo 1989.
In questi giorni diversi Comuni si stanno attivando per fare in modo che vengano sorteggiati, come scrutatori ai seggi, coloro che si dichiarano disoccupati o studenti, ovviamente fra gli iscritti alle liste elettorali.
Come movimento 5 Stelle chiediamo che tra i criteri di sorteggio oltre a quelli già previsti venga inserita anche la condizione di disoccupazione da attestare da parte del candidato scrutatore mediante autocertificazione.
Chiediamo fin da subito se è possibile attuare la stessa scelta anche per il nostro Comune, avvisando pubblicamente i cittadini iscritti alle liste e inserendo il modulo dell'autocertificazione nel sito internet del nostro Comune.
In attesa di un Vostro fattivo interessamento, porgo cordiali saluti.

Il Consigliere Comunale
del Movimento 5 Stelle