salta i contenuti principali a vai al menu
Interpellanza - Via Antenore Magri
di Francesco Rendine - 26.5.2016
P.G. 60380/2016
Il sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Rendine INTERPELLA il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato:
PREMESSO
Che in località Villa Fulvia, in prossimità del campo di calcio (cfr. immagine sottostante) si è asfaltato un tratto di Via Antenore Magri con l’intenzione di connettere via Alberto Savinio verso viale Capodistria. Detto tratto è accessoriato da tempo anche con lampioni della pubblica illuminazione, marciapiedi parcheggi e altri accessori stradali.
CONSIDERATO
che la strada continua ad essere inutilizzabile da anni, non solo perché ivi non esistono accessi privati ma anche perché è interrotta dal verde pubblico; nonostante questo l’amministrazione, come dimostra la foto sottostante, ha provveduto, in questi giorni, a far tracciare la segnaletica orizzontale.
TUTTO CIO’ PREMESSO
il sottoscritto INTERPELLA il sig. Sindaco e per esso L’Assessore delegato per sapere:
Perché si continua a spendere denaro per un tratto inutilizzato e non sulle strade che, pur avendo elevati flussi di traffico presentano criticità del fondo asfaltato, della segnaletica orizzontale e di quella verticale, come per esempio le colorazioni rosse dei passaggi pedonali che non solo sono irregolari ma anche pericolose in quanto con pioggia rendono la strada più sdrucciolevole;
Perché alcune settimane addietro l’assessore Modenesi nell’aula del consiglio comunale in cui lamentavo deficienze e irregolarità della segnaletica in viale Po dove si sono verificati diversi incidenti mi ha detto che non ci sono soldi per rendere regolari e sicuri detti attraversamenti mentre, poco dopo, spende per una strada chiusa da anni.
Si prega la S.V. di fornire risposta scritta. Con Osservanza.
Il Presidente del Gruppo Consiliare
G.O.L. - Giustizia Onore Libertà Ing. Francesco Rendine