Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: index > ARCHIVIO: Legislatura 2014 - 2019 > ARCHIVIO: Gli atti dei gruppi consiliari 2014 - 2019 > Gruppo Partito Democratico > Bertelli Giulia > Attività della consigliera > Comunicato stampa in merito al question time: situazione camper parcheggio Rampari di San Paolo.
salta i contenuti principali a vai al menu

Comunicato stampa in merito al question time: situazione camper parcheggio Rampari di San Paolo.

di Giulia Bertelli
Nei giorni scorsi ho protocollato un question time che verrà discusso nel Consiglio Comunale di lunedì 20 in merito alla presenza di nuclei familiari residenti nel parcheggio di Rampari di San Paolo.
Da diverso tempo riceviamo segnalazioni di cittadini residenti nella zona di Rampari di San Paolo in merito alla presenza di alcuni nuclei familiari che dimorano nel parcheggio limitrofo all’interno di camper. Si tratta di diversi nuclei con presenza di minori che dimorano per lunghi periodi, anche se non continuativi in una zona non idonea alla permanenza.
Il question time in oggetto ha come obiettivo di interrogare l’assessore competente in merito alle misure che sono state prese a fronte di così tante segnalazioni.
Il problema sollevato dalle segnalazioni dei residenti e da me sollecitato coinvolge tre temi fondamentali: la presenza di camper in un’area di parcheggio non attrezzata per il campeggio, lo scarso decoro conseguente all’utilizzo degli spazi di parcheggio da parte di questi nuclei e la presenza di minori in un ambiente di vita non ideale.
Considerando in particolare le numerose segnalazioni che fanno riferimento alla presenza di minori che dimorano nel parcheggio, dove non sono presenti bagni ne tantomeno le condizioni di sicurezza in cui poter vivere, chiedo all’assessore se i servizi sociali sono stati allertati e se è stato preso contatto con queste persone.
Chiedo inoltre di informare il Consiglio in merito ad eventuali azioni che Ferrara Tua intende intraprendere per organizzare l’area parcheggio in modo da evitare tali situazioni.
 
 
Ultima modifica: 04-10-2018
REDAZIONE:
EMAIL: