Sommario sezioni

salta i contenuti principali a vai al menu

Progetto 4 - Il nuovo ospedale di Ferrara

ARCHIVIO: Progetti di mandato 2007 - 2008
Ospedale di Cona esternoIl nuovo Polo Ospedaliero di Cona costituirà il complesso ospedaliero più importante del territorio provinciale ferrarese e uno dei più importanti della Regione Emilia-Romagna; sarà un presidio di riferimento provinciale dotato di 860 posti letto e delle più moderne tecnologie assistenziali. Diverrà sede di attività di assistenza, di didattica e di ricerca esercitate in convenzione tra il Servizio Sanitario Regionale e l'Università degli Studi di Ferrara con gestione diretta da parte della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.

Obiettivi/Risultati attesi
L'obiettivo principale è dotare la città e la provincia di Ferrara di una struttura ospedaliera moderna capace di assicurare il miglior livello di qualificazione dei servizi clinici e assistenziali destinati alla popolazione.
Questo consente anche di favorire lo sviluppo delle attività di ricerca e delle funzioni di studio proprie della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università e di consentire un ulteriore progresso sulla strada della razionalizzazione dell'uso delle risorse e del risanamento economico dell'Azienda Ospedaliera Universitaria S. Anna.
Ospedale di Cona interno
Partner
Regione Emilia-Romagna, Conferenza socio sanitaria territoriale, Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, Università degli Studi di Ferrara, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Azienda Sanitaria territoriale di Ferrara

Responsabile gestionale
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara

Responsabili politici
Gaetano Sateriale, Sindaco
M. Giovanna Cuccuru, Assessore alla Sanità

Responsabile di progetto
Ing. Fulvio Rossi

Tempi di realizzazione
800 giorni dalla data di consegna del cantiere al vincitore della gara in corso. Avvio dei lavori previsto entro la fine dell'anno 2005.

Risorse Finanziarie
* I lavori che sono oggetto di gara nel loro complesso sono valutati complessivamente in ca. Euro 137.000.000
* Il valore delle opere già edificate è di circa Euro 70.000.000 (tutto compreso)
* Il valore complessivo dell'opera, allo stato degli atti, è, dunque, di Euro 207.000.000

Fonti di finanziamento
Fondi statali previsti dall'art. 20 della Legge 67/1988 e dalla Legge 135/1990 assegnati dalla Regione Emilia-Romagna, proventi da alienazioni patrimoniali dell'Azienda Ospedaliera Universitaria, mutui assunti dall'Azienda Ospedaliera Universitaria, fondi INAIL.
Ultima modifica: 04-07-2012
REDAZIONE: Ufficio di Gabinetto
EMAIL: gabinettodelsindaco@comune.fe.it
salta le informazioni sul Comune di Ferrara e vai al sommario delle sezioni di questa pagina
COMUNE DI FERRARA
Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara
Centralino: +39 0532 419111
Fax: +39 0532 419389
Codice fiscale: 00297110389