Interpellanza agibilità e rimpalli di responsabilità

di Francesco Rendine - 5.6.2017

P.G. 64856/2017

Il sottoscritto Consigliere Comunale Francesco Rendine INTERPELLA il Signor Sindaco e per esso l’Assessore delegato:

PREMESSO
che nel maggio del 2014 alcuni cittadini hanno stipulato la compravendita di due villette in Ferrara Via Sammartina 43 interni 13 e 14 con la società COBU srl.;

CONSIDERATO
che i terreni non erano edificabili, tuttavia un accodo col Comune di Ferrara in cui il legale rappresentante di Cobu, Ing. Fabio Bulgarelli si impegnava a realizzare la rete fognaria per tale tratto di Via Sammartina, consentiva l'edificabilità di cui ai PG85412/13-PR5160/13 rilasciati dal Comune di Ferrara in data 21/10/2013;

APPURATO
che i cittadini entro due anni dalla stipula avrebbero dovuto ottenere l'abitabilità, cosi come previsto nel contratto, indipendentemente dall'avvicendamento societario, che ha visto il transito di COBU SRL al Sig. Colombarini Francesco.

Poiché la nuova COBU, dopo vari incontri col loro geometra, in data 02/05/2017 ha inviato una  raccomandata dichiarando e confermando l'impegno alla realizzazione dei lavori fognari non appena sarà definita la sostituzione dell'impresa che inizialmente avrebbe dovuto eseguirle, senza specificare in quali tempi ....

PACIFICO
che senza la rete fognaria i cittadini non sono in regola e non può essere concessa l'abitabilità per le strutture di cui al FOGLIO 251 MAPP. 774/2 e 775/2;

TUTTO CIO’ PREMESSO
il sottoscritto chiede al Signor  Sindaco e per esso all’Assessore delegato:

se ritenga opportuno intervenire perché siano rispettati gli accordi tra la Società e il Comune affinché queste irregolarità (senza fogne non si può edificare, salvo particolari condizioni che non ricorrono nel caso specifico) siano eliminate in tempi certi da parte della società.

Si richiede risposta scritta.
Con Osservanza.

Il Presidente del Gruppo Consiliare